Descrizione

Per semplificare la spiegazione del seguente dialogo e di tutte le funzionalità che mette a disposizione, andremo ad analizzare una per una le tabpage che lo compongono.

Generale

Riporta le informazioni dell'utente corrente: il nome con il quale è stato creato, una descrizione che ne indica il compito, il nome con il quale viene visualizzato a schermo (se omesso viene utilizzato il nome effettivo), la ditta di cui fa parte , la mail con la quale notificarlo, il percorso radice personalizzato dell'area locale e se utilizza l'autenticazione di windows (o meno) per loggarsi nel database.

Per una spiegazione più approfondita delle varie proprietà, visitare il seguente capitolo.

Membro di

Riporta l'elenco dei gruppi di cui fa parte l'utente corrente. Attraverso i bottoni Aggiungi e Rimuovi è possibile modificarlo a piacere.

Permessi

Riporta l'elenco dei permessi che sono concessi (e non) all'utente corrente.

I permessi sono divisi a loro volta in varie categorie:

  • Anagrafiche

Permessi dedicati all'interoperabilità con le anagrafiche.

  • Commesse

Permessi dedicati all'interoperabilità con le commesse.

  • Documenti

Permessi dedicati all'interoperabilità con i documenti registrati nel database (compresa la visualizzazione dei documenti).

  • ECO

Permessi dedicati all'interoperabilità con gli ECO.

  • Amministrazione

Permessi dedicati che consentono all'utente di modificare la struttura del database, cambiare le codifiche nelle varie famiglie, possibilità di eseguire il comando Forza CheckIn, ecc..