Definizione

Gli ECO (acronimo di Engineering Change Order) sono segnalazioni (solitamente di errori, accorgimenti, ecc..) che un utente può effettuare su una determinata anagrafica o commessa.

Queste segnalazioni sono di tipo bloccante e pertanto necessitano di essere chiusi prima di eseguire determinate operazioni quali ad esempio il rilascio di una anagrafica o la chiusura di una commessa.


Gli ECR (acronimo di Engineering Change Request) invece sono note o richieste di modifiche NON bloccanti che un utente può effettuare su una determinata anagrafica o commessa.

Queste segnalazioni, essendo per loro natura di bassa gravità e quindi non bloccanti, non necessitano, di essere chiusi per poter agire sull'anagrafica. Ciò significa che operazioni come il rilascio di una anagrafica o la chiusura di una commessa, non verranno annullate se a queste sono associati ECR non chiusi.

Note

All'interno di Data&Drawings l'icona  viene utilizzata per indicare il numero di ECO, mentre l'icona  viene utilizzata per indicare il numero di ECR associati ad una anagrafica o commessa.