Descrizione

Questo comando, introdotto per la gestione degli Stati modello - Configurazioni, permette di associare la parte/assieme selezionato in un determinato model state, estrapolandolo dal complessivo corrente, ad una nuova variante di anagrafica la cui unica differenza rispetto alla precedente sarà data dal tassello utente utilizzato per la codifica.

Nelle regole di codifica della famiglia selezionata, deve essere presente il tassello utente affinché il comando possa essere eseguito correttamente, in caso contrario verrà mostrato a schermo un messaggio d'errore. La nuova anagrafica, essendo completamente slegata da quella di partenza, verrà creata in revisione 0 e non sarà possibile risalire allo storico di eventuali revisioni precedenti.

Il file di origine mantiene il nome e la posizione originari (legati all'anagrafica a cui è associato il MS in configurazione principale (*)).

All'interno del model state attivo vengono iniettati tutti gli attributi della nuova anagrafica creata e in quest'ultima sarà riportato il documento con configurazione denominata come il model state di partenza.

Per maggiori informazioni sulla finestra di dialogo visitare il seguente paragrafo.

Note

Il comando è disabilitato se il documento (quindi il MS principale (*)) non è salvato nel DB e se il MS attivo è già associato ad un'anagrafica.