Gestione Stili di Annotazione

Cosa fa

Permette l'attivazione e la gestione degli stili di annotazione definiti dal comando Top_PallStylesManager.

A cosa serve

Attraverso l'interfaccia di questo comando è possibile vedere e gestire gli stili presenti nel disegno.

Quando si imposta corrente uno stile particolare, tutti i comandi di annotazione QS lavoreranno secondo le impostazioni di quello stile.

Come si usa

Una volta lanciato il comando verrà proposta all'utente la seguente interfaccia che permette la gestione degli stili di annotazione.

Nella parte alta sono elencati gli stili di pallinatura presenti sul disegno corrente.

L'asterisco accanto al nome indica lo stile di pallinatura corrente, per attivare uno stile diverso è sufficiente un doppio click  del mouse sul suo nome.

“Isola” Lascia visibili nel disegno i soli oggetti di pallinatura associati allo stile selezionato. Come conseguenza, lo stile selezionato diventa corrente.

“Accendi Tutto” Rende visibili tutti gli oggetti di pallinatura di tutti gli stili del disegno corrente.

“Importa” permette di importare nel disegno un prototipo definito nell'ambiente corrente attraverso una finestra di dialogo.

"Impostazioni" permette di visualizzare e modificare le impostazioni degli stili presenti nel disegno corrente. La modifica si applica solo all'interno del disegno corrente. È sufficiente selezionare nella parte alta del dialogo lo stile del quale modificare le impostazioni.

"Allinea da Prototipo" permette di allineare le impostazioni dello stile selezionato al prototipo associato (se presente), in modo da importare le modifiche apportate al prototipo di partenza  nello stile locale al disegno corrente.

"Associa" consente all'utente di selezionare un insieme di oggetti di pallinatura (Cartiglio, Tabella, Pallino...) e fare in modo che puntino allo stile corrente. Questa operazione si limita a cambiare il riferimento di tali entità, ma non aggiorna le entità secondo lo stile a cui vengono associate.