La parte inferiore è destinata alla mappatura delle colonne. Premendo il tasto “update mapping” l’importatore tenterà di creare la mappatura tra le colonne del foglio Excel e la base dati di HS in modo automatico. In caso di fogli personalizzati questa operazione probabilmente fallirà e dovrà essere eseguita manualmente.

Ogni mappatura richiede la corrispondenza tra il campo interno di HS e l’eventuale colonna del foglio di Excel contenente i dati richiesti.

La colonna “Selected” (1) indica se il campo deve essere mappato oppure no. La colonna “Field” (2) indica il nome del campo di HS seguita dalla colonna “Description” (3) che ne fornisce una breve descrizione. La colonna “Standard” (4) indica se il campo è un campo standard HS oppure un campo utente. Infine la colonna “Header” (5) indica la colonna di Excel che corrisponde al campo.

Ovviamente non è detto che si vogliano compilare tutti i campi di HS. Molti di questi sono del tutto opzionali e possono tranquillamente essere compilati successivamente o non utilizzati del tutto. In questo caso è sufficiente deselezionare il campo e l’importatore eviterà di importare le informazioni relative.