Descrizione

Permette di creare una nuova variante del documento codificandolo in una nuova anagrafica la cui unica differenza rispetto alla precedente sarà data dal tassello utente utilizzato per la codifica.

Nelle regole di codifica della famiglia selezionata, deve essere presente il tassello utente affinché il comando possa essere eseguito correttamente, in caso contrario verrà mostrato a schermo un messaggio d'errore. La nuova anagrafica, essendo completamente slegata da quella di partenza, verrà creata in revisione 0 e non sarà possibile risalire allo storico di eventuali revisioni precedenti.

Con l'introduzione degli Stati modello - Configurazioni, il comando lavora sempre sul MS principale (*), nel caso in cui quest'ultimo non sia attivo al momento del salvataggio ne viene quindi richiesta l'attivazione. Al termine del comando si ha quindi l'effettivo legame tra il documento in MS principale e l'anagrafica selezionata.

Gli eventuali MS già presenti, se associati ad altra anagrafica, vengono scollegati da queste vecchie anagrafiche ed i loro attributi vengono allineati con quelli dell'anagrafica a cui si associa il file, diventando a tutti gli effetti dei MS in Rappresentazione.

Per maggiori informazioni sulla finestra di dialogo visitare il seguente paragrafo.