Descrizione

Crea una nuova anagrafica associandola ad una famiglia.

Utilizzo

Una volta eseguito il comando, verrà richiesto, attraverso il dialogo sottostante, di selezionare la famiglia in cui salvare l'anagrafica.

È possibile selezionare quest'ultima in vari modi: scorrendo manualmente tutto l'albero delle famiglie, premendo il bottone "Selez. ultima Fam. utilizzata", o selezionandola dall'elenco dei preferiti.

Individuata la famiglia, il passo successivo è quello di compilare il progressivo, il numero di revisione e i vari attributi.

Il progressivo di default proposto è sempre l'ultimo disponibile. Questo vuol dire che, se in una famiglia sono presenti 3 anagrafiche codificate con i progressivi 1,3,4, quando si creerà una nuova anagrafica in questa famiglia, il progressivo di default proposto sarà il 5 e non il 2 che manca.

Bottoni progressivo

Incrementa e decrementa di 1 il progressivo.

Imposta il primo progressivo libero precedente all'ultimo.

Imposta il progressivo successivo all'ultimo.

Visualizza un elenco di tutti i progressivi disponibili.

Terminata la compilazione dei campi precedentemente elencati, attraverso il campo "Commessa", è possibile associare l'anagrafica in creazione ad una determinata commessa.

Questo passaggio, però, è del tutto opzionale.

Premere il pulsante di "Conferma" per avviare la procedura di salvataggio, o quello di "Annulla" per invalidare il tutto.

Pulsanti

Selez. ultima Fam. utilizzata

Permette di selezionare l'ultima famiglia utilizzata nella sessione precedente.

 Commessa Corrente

Permette di selezionare in automatico la commessa impostata come corrente.

Note

Progressivo

Se la famiglia scelta per il salvataggio dell'anagrafica non avesse il "progressivo locale" impostato, il progressivo proposto sarebbe quello della famiglia padre.

Attributi

I bordi rossi attorno ad una cella indicano che quello è un campo obbligatorio da compilare.