QsLibrary Transformer è una utilità che permette la migrazione dei member QsiLibrary dal vecchio formato al nuovo. Dalla versione 15 in avanti infatti, tutti i componenti creati sono semplici parti parametriche che espongono le loro lavorazioni e le loro dimensioni. L'applicazione permette il collegamento ideale alla factory di riferimento. Per l'utente finale i vantaggi principali sono la possibilità di mantenere lavorazioni e vincoli in modifica. Per questi motivi prima di lavorare con la nuova versione è opportuno migrare tutto l'archivio 14 o precedente. Al lancio del comando si presenta il seguente dialogo:

E' necessario specificare un direttorio contenente i file member QsiLibrary che si desiderano convertire, siano essi commerciali o semilavorati. Come vederemo in seguito è possibile eseguire la migrazione sul singolo componente anche se è vivamente consigliato procedere con il più alto numero possibile di componenti.

Attenzione! Dal momento che questa operazione comporta uno sconvolgimento dell'archivio QsiLibrary è fondamentale prestare particolare attenzione durante il procedimento. Invitiamo pertanto tutti i clienti di consultare un tecnico Qs Informatica prima di utilizzare questo strumento. Per le installazioni o aggiornamenti operati direttamente da Qs Informatica non ci sarà bisogno di utilizzare questa utilità.