Click or drag to resize

Classe DedDocManager

Gestisce la creazione e l'aggiornamento dei documenti, nonché i legami con le anagrafiche.
Gerarchia di ereditarietà
SystemObject
  DedNet.CoreDedDocManager

Namespace: DedNet.Core
Assembly: DedNet (in DedNet.dll) Versione: 28.0.0
Sintassi
public class DedDocManager

Il tipo DedDocManager espone i seguenti membri.

Proprietà
 NomeDescrizione
Proprietà pubblicaExtList Restituisce la lista delle estensioni disponibili per i documenti presenti nel Database. Restituisce una lista vuota se non esistono documenti presenti.
Torna su
Metodi
 NomeDescrizione
Metodo pubblicoAdd(String) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : null), (RowVer : Nuovo). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAdd(String, Guid) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Lo crea con il RowVer passato come argomento. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : null). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAdd(String, String) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : oldFile), (RowVer : Nuovo). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAdd(String, Guid, String) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Lo crea con il RowVer passato come argomento. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : null). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAdd(String, String, Guid) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : oldFile), (RowVer : Nuovo). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAdd(String, Guid, String, Guid) Aggiunge un nuovo documento controllando che non esista un documento con stesso nome completo. Considera che il documento si trovi già nella posizione e con nome corretti: nel vault oppure in pws se è attiva l'area locale. Lo crea con il RowVer passato come argomento. Se è attiva l'area locale controlla anche che non sia presente un documento in checkout nel percorso specificato. Lo crea nuovo in checkin se non è attiva la PWS altrimenti lo crea in checkout dall'utente corrente. Viene creato con le seguenti informazioni : (DocID: nuovo), (Nome, Percorso, Estensione : dal fullname), (Data e Utente di creazione record), (Versione : 0), (OldFile : oldFile). Il chiamante, se lo desidera, compilerà i dati documento aggiuntivi e poi riaggiornerà il record.
Metodo pubblicoAddDocDetachedForAllCorporates Aggiunge il documento a quelli disallineati per tutte le corporate eslusa quella dell'utente connesso.
Metodo pubblicoAddDocDetachedForCorporate Aggiunge il documento a quelli disallineati.
Metodo pubblicoAddDocPublishInfo Aggiungo le informazioni di generazione di un documento di pubblicazione
Metodo pubblicoAddDocStateHistory Aggiunge un record in DED_DOC_STATE_HISTORY relativo all'operazione, a questo utente ed al documento passato.
Metodo pubblicoAddDocToErased Aggiunge nella tabella DED_DOC_ERASED il record da clonare.
Metodo pubblicoAddDocTransferHistory Metodo che aggiunge il documento alla lista dei trasferimenti
Metodo pubblicoAddMovedDoc Registra nella tabella DED_DOC_MOV l'avvenuto spostamento/rinomina di un file.
Metodo pubblicoAddUserDoc Aggiunge o aggiorna il record in DED_DOC_USER relativo a questo utente ed al documento passato.
Metodo pubblicoAllDoc Restituisce tutti i documenti registrati nel database in base
Metodo pubblicoAllDocumentPaths Restituisce tutti i path univoci dai documenti registrati nel database
Metodo pubblicoCheckOutBackup Aggiunge nella tabella DED_DOC_BACKUP il record da backuppare.
Metodo pubblicoCheckOutBackupCfg Aggiunge nella tabella DED_DOC_BACKUP il record da backuppare.
Metodo pubblicoCurVer Restuituisce la versione del documento presente nel Vault.
Metodo pubblicoDelete Elimina il documento dalla tabella dei documenti. Non lo elimina dalla tabella di collegamento con le anagrafiche ma elimina tutte le sue dipendenze figlie e dei documenti padri comprese gli spostamenti eventualmente presenti.
Metodo pubblicoDeleteCheckOutBackup Elimina il backup di un documento, effettuato in fase di checkout.
Metodo pubblicoDeleteCheckOutBackupCfg Elimina il backup di un documento, effettuato in fase di checkout.
Metodo pubblicoDeleteDocFromUserDoc Elimina il record in DED_DOC_USER relativo al documento passato.
Metodo pubblicoDeleteUserDoc Elimina il record in DED_DOC_USER relativo a questo utente ed al documento passato.
Metodo pubblicoDocNameIsUsed(String) Controlla se il nome passato senza estensione è già presente tra i documenti registrati. Controlla
Metodo pubblicoDocNameIsUsed(String, String) Controlla se il nome passato senza estensione è già presente tra i documenti registrati. Controlla
Metodo pubblicoDocNameWasUsedAndMoved(String) Controlla se il nome passato senza estensione è presente tra i documenti spostati.
Metodo pubblicoDocNameWasUsedAndMoved(String, String) Controlla se il nome passato senza estensione è presente tra i documenti spostati.
Metodo pubblicoEraseDocPublishInfo Rimuove le informazioni di generazione di un documento di pubblicazione
Metodo pubblicoFind(DbDataReader) Ricerca il documento dato un dbdatareader.
Metodo pubblicoFind(Guid) Restituisce il documento presente nel DB, se esiste, altimenti restituisce null.
Metodo pubblicoFind(String) Restituisce il documento presente nel DB, se esiste, altimenti restituisce null. Se è attiva l'area locale cerca anche nei percorsi di checkout.
Metodo pubblicoFind(String, String, ListString) Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate.
Metodo pubblicoFindByNameLike Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate.
Metodo pubblicoFindByPath Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate. NB : Esempio di utilizzo con SqlLikeOperatorEnum.Free e path non Rooted C:\\DEDP\\_SRV_FILE\\DB\\Test -> deve essere passato [%]DB[%]\Test altrimenti viene eseguita questa ricerca %DB%\Test
Metodo pubblicoFindByPathAndNameLike Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate. NB : Esempio di utilizzo con SqlLikeOperatorEnum.Free e path non Rooted C:\\DEDP\\_SRV_FILE\\DB\\Test -> deve essere passato [%]DB[%]\Test altrimenti viene eseguita questa ricerca %DB%\Test
Metodo pubblicoFindByPathLike Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate. NB : Esempio di utilizzo con SqlLikeOperatorEnum.Free e path non Rooted C:\\DEDP\\_SRV_FILE\\DB\\Test -> deve essere passato [%]DB[%]\Test altrimenti viene eseguita questa ricerca %DB%\Test
Metodo pubblicoFindDocsByDocId Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati.
Metodo pubblicoFindDocsCheckOutByMe Restituisce una lista di documenti che corrispondono ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate.
Metodo pubblicoFindEquals Restituisce una lista di documenti che corrispondono in modo preciso ai criteri passati. Il path e la lista du estensione possono non essere passate.
Metodo pubblicoFindErased(Guid) Restituisce il documento presente nel DB, se esiste, altimenti restituisce null.
Metodo pubblicoFindErased(String) Restituisce il documento eliminato presente nel DB, se esiste, altimenti restituisce null.
Metodo pubblicoForzaCheckIn Imposta il documento in CheckIn anche se non è in CheckIn dall'utente corrente facendo un update con la where che comprende anche il valore attuale del campo checkout oltre all'id del documento.
Metodo pubblicoGetAddInVersion Restituisce la versione dell'addin presente nel campo del ADDINVERSION.
Metodo pubblicoGetAllMovingFileNames Restituisce una lista contenente tutti i FileName avuti da questo documento (compreso quello attuale).
Metodo pubblicoGetCheckOutLightRowVer Restituisce il guid presente nel campo del check-out-light.
Metodo pubblicoGetDocumentsToMigrate Ritorna la lista dei documenti che condividono l'origine con il documento di riferimento. Viene controllata la coincidenza della colonna public name.
Metodo pubblicoGetDocVersionFromStateHistory Ritorna la versione numerica del documento dato il rowver cercando nella tabella history
Metodo pubblicoGetMovedDoc Dato il vecchio nome file ritora il nuovo documento codificato corrispondente. Se non trova corrispondenza, ritorna null.
Metodo pubblicoGetMovedDocs Dato un filename senza estensione ritorna tutti i documenti moved che sono partiti da questa posizione e nome.
Metodo pubblicoGetOldFileDoc Dato il vecchio nome file ritora il nuovo documento codificato corrispondente. Se non trova corrispondenza, ritorna null.
Metodo pubblicoGetSimilarDocuments Ritorna la lista dei documenti che condividono l'origine con il documento di riferimento. Viene controllata la coincidenza della colonna public name.
Metodo pubblicoHasOperationInStateHistory Ritorna true se nella storia delle operazioni del documento ne esiste almeno una di questo tipo
Metodo pubblicoHasUserDoc Controllo se l'utente ha dei documenti in area locale
Metodo pubblicoIsDocDetachedForCorporate Ritorna vero se il documento è effettivamente segnalato come disallineato per la corporate passata
Metodo pubblicoIsDocDetachedForMyCorporate Ritorna vero se il documento è effettivamente segnalato come disallineato per la corporate corrente
Metodo pubblicoIsMovingDestination Dato il nome file ritorna se il documento è frutto di un moving di un altro documento.
Metodo pubblicoIsMyPwsDocEqualsToVaultDoc Verifica se la versione del documento in locale è uguale a quella nel vault.
Metodo pubblicoIsSparePartContext Ritorna True se il documento è associato all'anagrafica con uno dei contesti Ricambio, False altrimenti.
Metodo pubblicoIsVaultDocUpToDate Verifica se la versione del documento in locale è uguale a quella nel vault.
Metodo pubblicoMyPwsVer Restuituisce la versione del documento che è stato scaricato l'ultima volta nell'area locale. Restituisce Guid.Empty se non è stato scaricato.
Metodo pubblicoReadAllProperties(DedDoc, Boolean) Legge tutte le proprietà del documento dalla tabella DED_DOC_PROPERTIES e le restituisce sotto forma di dizionario nome valore
Metodo pubblicoReadAllProperties(String, Boolean) Legge tutte le proprietà del documento dalla tabella DED_DOC_PROPERTIES e le restituisce sotto forma di dizionario nome valore
Metodo pubblicoReadAllValueAndTypesProperties Legge tutte le proprietà del documento dalla tabella DED_DOC_PROPERTIES e le restituisce sotto forma di dizionario nome - classe PropertiesInfo
Metodo pubblicoReadMasterDatabaseRevisionId Restituisce il guid presente nel campo del MASTERDATABASEREVISIONID.
Metodo pubblicoReadMasterRevisionId Restituisce il guid presente nel campo del MASTERREVISIONID.
Metodo pubblicoRemoveDocDetachedForAllCorporates Rimuove il documento a quelli disallineati per tutte le corportate
Metodo pubblicoRemoveDocDetachedForCorporate Rimuove il documento a quelli disallineati per la corporate passata
Metodo pubblicoRemoveDocDetachedForMyCorporate Rimuove il documento a quelli disallineati per la corporate corrente
Metodo pubblicoRemoveDocStateHistory Rimuove il documento da DED_DOC_STATE_HISTORY.
Metodo pubblicoRemoveMoveDoc Da utilizzare a seguito di una eliminazione definitiva di un documento, per eliminare anche le tracce dei suoi movimenti.
Metodo pubblicoRequery Aggiorna le proprietà del documento passato rileggendole dal Database. Se il documento non esiste più imposta il documento come Erased e solleva una eccezione.
Metodo pubblicoRestoreCheckOutBackup Reimposta nella tabella ded_doc il record presente nella tabella di backup.
Metodo pubblicoRestoreCheckOutBackupCfg Reimposta nella tabella ded_doc il record presente nella tabella di backup.
Metodo pubblicoSetAddInVersion Aggiorna il campo ADDINVERSION con il valore passato.
Metodo pubblicoSetCheckIn Imposta il documento in CheckIn solo se è in CheckOut dall'utente corrente facendo un update con la where che comprende anche il valore attuale del campo checkout oltre all'id del documento.
Metodo pubblicoSetCheckOutByMe Imposta il documento in CheckOut dall'utente corrente facendo un update con la where che comprende anche il valore attuale vuoto del campo checkout oltre all'id del documento.
Metodo pubblicoSetCheckOutLightRowVer Imposta il guid nel campo del check-out-light.
Metodo pubblicoSetInternalName Imposta l'internalName del documento
Metodo pubblicoUpdate(DedDoc) Aggiorna l'oggetto nel Database solo se questo è Dirty, poi imposta Dirty a false. Aggiorna il suo RowVer con quello calcolato attraverso Md5. ATTENZIONE!!! Non dovrebbe più passare di qui.
Metodo pubblicoUpdate(DedDoc, Guid) Aggiorna l'oggetto nel Database solo se questo è Dirty, poi imposta Dirty a false. Lo aggiorna usando il RowVer passato come argomento.
Metodo pubblicoWasDocPublishGeneratedFromThisSource Rimuove le informazioni di generazione di un documento di pubblicazione
Metodo pubblicoWriteMasterDatabaseRevisionId Aggiorna il campo MASTERDATABASEREVISIONID con il valore passato.
Metodo pubblicoWriteMasterRevisionId Aggiorna il campo ROWVER con il valore passato.
Metodo pubblicoWritePropertiesInDb Scrive le proprietà del documento nella tabella DED_DOC_PROPERTIES
Torna su
Vedi anche

Documentazione

Namespace DedNet.Core