Click or drag to resize

Classe DistManager

Oggetto per la gestione della distinta. Durante il caricamento mantiene una cache in base al codice padre e la data di interrogazione in modo da non ricaricare la stessa distinta.
Gerarchia di ereditarietà
SystemObject
  DedNet.CoreDistManager

Namespace: DedNet.Core
Assembly: DedNet (in DedNet.dll) Versione: 27.2.0
Sintassi
public class DistManager : IDisposable

Il tipo DistManager espone i seguenti membri.

Proprietà
 NomeDescrizione
Proprietà pubblicaApplication Restituisce l'oggetto applicazione di appartenza.
Proprietà pubblicaDirtyBomList Restituisce la lista delle distinte dirty.
Proprietà pubblicaDistAttrs Restituisce la lista degli attributi di distinta senza il campo QTA.
Proprietà pubblicaLoadLastAnagrRev Restituisce o imposta se le distinte richieste siano o meno riferite all'ultima revisione di anagrafica (di default è true).
Proprietà pubblicaLoadLastParent Indica se raggruppare i padri e visualizzare solo i legami realmente esistenti
Torna su
Metodi
 NomeDescrizione
Metodo pubblicoMembro staticoCloneDist(DedNetApplication, DedData, DedData, Object, Exception) Copia la distinta dell'anagrafica di partenza in quella di destinazione. Chiama l'evento DistCloneData nella quale è possibile cambiare i dati e annullare l'inserimento.
Metodo pubblicoMembro staticoCloneDist(DedNetApplication, DedData, DedData, Object, Exception, BomCloneMode) Copia la distinta dell'anagrafica di partenza in quella di destinazione. Chiama l'evento DistCloneData nella quale è possibile cambiare i dati e annullare l'inserimento.
Metodo pubblicoMembro staticoCloneDist(DedNetApplication, DedData, DedData, Object, Exception, BomCloneMode, String) Copia la distinta dell'anagrafica di partenza in quella di destinazione con possibilità di indicare il tipo di distinta da clonare Chiama l'evento DistCloneData nella quale è possibile cambiare i dati e annullare l'inserimento.
Metodo pubblicoCreateHeader(String, String) Crea e restituisce una nuova distinta, non bloccata. Non occorre specificare il parametro discriminante. Se la distinta esiste già solleva un'eccezione altrimenti ne crea una nuova e la restituisce. La distinta creata esiste solo in memoria, quando si blocca esplicitamente o modificando i suoi figli, viene scritta nel Database e bloccata.
Metodo pubblicoCreateHeader(String, String, String) Crea e restituisce una nuova distinta, non bloccata. Se la distinta esiste già solleva un'eccezione altrimenti ne crea una nuova e la restituisce. La distinta creata esiste solo in memoria, quando si blocca esplicitamente o modificando i suoi figli, viene scritta nel Database e bloccata.
Metodo pubblicoDispose Effettua il dispose dell'oggetto.
Metodo protettoDispose(Boolean) Effettua la liberazione delle risorese gestite e non.
Metodo protettoFinalize Distruttore dell'oggetto.
(Sovrascrive ObjectFinalize)
Metodo pubblicoFindFirstHeader Restituisce la prima revisione di distinta presente per il codice specificato.
Metodo pubblicoFindHeader(String) Restituisce tutte le intestazioni presenti dato l'id passato.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String) Restituisce tutte le intestazioni presenti aventi le caratteristiche specificate ovvero tutte le revisioni di distinta del dato codice.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String, Int32) Restituisce l'intestazione avente le caratteristiche specificate.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String, NullableDateTime) Restituisce l'intestazione di un codice che abbia data di validità maggiore di una certa data, ovvero che risulti valido ad una specifica data.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String, String) Restituisce le intestazioni aventi le caratteristiche specificate.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String, Int32, String) Restituisce l'intestazione avente le caratteristiche specificate.
Metodo pubblicoFindHeader(String, String, NullableDateTime, String) Restituisce l'intestazione di un codice che abbia data di validità maggiore di una certa data, ovvero che risulti valido ad una specifica data.
Metodo pubblicoFindLastHeader(String, String) Restituisce l'ultima revisione di distinta presente per il codice specificato. Considera la sola disinta CAD.
Metodo pubblicoFindLastHeader(String, String, String) Restituisce l'ultima revisione di distinta presente per il codice specificato.
Metodo pubblicoGetAllDistParent 
Metodo pubblicoGetAnagr(String) Cerca nella cache se è già stata caricata l'ultima revisione dell'anagrafica dell'elemento passato, se la trova la restituisce altrimenti la cerca e la restituisce. Se non la trova restituisce null.
Metodo pubblicoGetAnagr(String, String) Cerca nella cache se è già stata caricata l'anagrafica dell'elemento passato, se la trova la restituisce altrimenti la cerca e la restituisce. Se non la trova restituisce null.
Metodo pubblicoGetDedRevList Restituisce la lista delle revisioni (DedRev) del codice specificato per le quali sono presenti delle distinte.
Metodo pubblicoGetDiscrimList Restituisce la lista dei discriminanti di distinta presenti dato un particolare codice.
Metodo pubblicoGetDistRevList(String, String) Restituisce la lista delle revisioni di distinta presenti dato un particolare codice.
Metodo pubblicoGetDistRevList(String, String, String) Restituisce la lista delle revisioni di distinta presenti dato un particolare codice e discriminante.
Metodo pubblicoGetLastAnagWithDist Restituisce l'ultima revisione di anagrafica con distinta salvata.
Metodo pubblicoGetParentDiscrimList Restituisce la lista dei discriminanti dei padri dell'elemento.
Metodo pubblicoHasDistImpl(String) Controlla se il codice passato ha una distinta implosa.
Metodo pubblicoHasDistImpl(String, String) Controlla se il codice passato ha una distinta implosa.
Metodo pubblicoHasDistImpl(String, String, Boolean) Controlla se il codice passato ha una distinta implosa.
Metodo pubblicoHasHeader Restituisce se l'anagrafica ha un header.
Metodo pubblicoReadDistImpl(String, String) Legge dal Database la distinta implosa di uno specifico codice all'ultima data di validità, ponendola in cache. Se la distinta è già presente nella cache la restituisce direttamente.
Metodo pubblicoReadDistImpl(String, String, DateTime) Legge dal Database la distinta implosa di uno specifico codice valido alla data specificata, ponendola in cache. Se la distinta è già presente nella cache la restituisce direttamente.
Metodo pubblicoReadDistImpl(String, String, String) Legge la distinta implosa data l'anagrafica ed il discriminante del tipo distinta.
Metodo pubblicoReadDistImpl(String, String, String, DateTime) Legge dal Database la distinta implosa di uno specifico codice valido e relativo tipo distinta alla data specificata, ponendola in cache. Se la distinta è già presente nella cache la restituisce direttamente.
Metodo pubblicoRemoveAllDist Elimina dal Database tutte le distinte presenti di un determinato padre.
Metodo pubblicoResetCache Resetta la cache delle distinte presenti nell'oggetto.
Torna su
Campi
 NomeDescrizione
Campo pubblicoMaxQueryDate Data da utilizzare per la data di validità dei nuovi elementi di distinta.
Torna su
Vedi anche

Documentazione

Namespace DedNet.Core