Classe Ded
|
Il tipo DedListItemCollection espone i seguenti membri.
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
AllowsDuplicates |
Restituisce se siano ammessi duplicati all'interno della lista.
Se false viene sollevata una eccezione su tentativo di inserimento duplicati.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Application |
Restituisce l'oggetto applicazione di appartenza.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Count |
Restituisce il numero di elementi presenti.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Dirty |
Restituisce se la collezione o uno dei suoi elementi sia stata modificata.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
ErasedItems |
Restitusice la lista in sola lettura degli elementi che risultano attualmente cancellati.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
LastItem |
Restituisce l'ultimo elemento della collezione oppure
null se non ci sono elementi.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
RestoreErased |
Restituisce se gli elementi cancellati devono essere ripristinati in caso vengano riaggiunti.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
UserList | Lista utente di appartenenza |
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
AddComm | Aggiunge la commessa alla collezione | |
AddData | Aggiunge l'anagrafica alla collezione | |
AddForClone |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto SENZA MODIFICARNE LO STATO.
Le classi derivate potranno utilizzare questo metodo per clonare la collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
AddModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
AddNewElement |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista rendendo dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere un elemento alla lista.
Dovranno loro stesse avere un metodo pubblico Add() che prenda i parametri necessari alla costruzione dell'oggetto.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
AddRangeNewElement |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi rendendo dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere più elementi alla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
AddUnModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Clear |
Elimina tutti gli elementi dalla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
ClearRefresh |
Svuota la lista impostando Dirty = false.
Di fatto permette di effettuare un refresh della lista e quindi di ricaricarla.
Serve per svuotare la lista e reinizializzarla da capo.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Contains |
Verifica l'esistenza di un valore all'interno della lista degli elementi.
Le classi derivate devono effettuarne l'override nel caso in cui l'elemento non implementi
GetHashCode() per l'uso all'interno dei dizionarii.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
CopyTo |
Copia un range di elementi in un array.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
CreateDeleteCommand |
Crea il comando di delete per un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBase<T>.CreateDeleteCommand(T)) | |
CreateInsertCommand |
Crea il comando di insert per un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBase<T>.CreateInsertCommand(T)) | |
CreateUpdateCommand |
Crea il comando di update per un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBase<T>.CreateUpdateCommand(T)) | |
CustomSort |
Ordina la lista in base al comparatore passato.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Delete | Rimuove un elemento dalla collezione | |
ExecuteDeleteItem |
Esegue l'eliminazione di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateDeleteCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
ExecuteInsertItem |
Esegue l'inserimento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateInsertCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
ExecuteUpdateItem |
Esegue l'aggiornamento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateUpdateCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Find(DedListItem) | Restituisce l'oggetto con lo specifico dbindex | |
Find(Predicate<T>) |
Restituisce l'oggetto cercato.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
FindAll |
Restitusice la lista degli elementi che corrispondono al predicato.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
GetDbIndex |
Restitusice l'indice di un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBase<T>.GetDbIndex(T)) | |
GetEnumerator |
Restituisce l'enumeratore della collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
IndexOf |
Restituisce l'indice dell'elemento richiesto.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
InitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
InsertUnModified |
DI USO INTERNO.
Inserisce un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto, all'indice specificato.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Item |
Restituisce l'elemento iesimo della lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Move(Int32, Boolean) |
Sposta l'elemento dell'indice passato ad una posizione
precedente o successiva.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Move(Int32, Boolean, Int32) |
Sposta l'elemento dell'indice passato prima o dopo del numero di posizioni passate.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
OnAfterSave |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio avvenuto.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
OnAfterSaveNoChanges |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio senza modifiche.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
OnBeforeSave |
Metodo Template chiamato prima del salvataggio.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
PropertyChanged(T) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
PropertyChanged(DedEditableObject<T>) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
PropertyChangedAsNewElement(T) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
PropertyChangedAsNewElement(DedEditableObject<T>) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
ReInitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Remove |
Elimina un elemento dalla collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Ripristina |
Verifica che l'elemento sia presente negli eliminati e lo toglie da lì e lo riaggiunge in coda
alla lista degli elementi validi.
Solleva una eccezione se l'elemento è già presente nella lista e AllowsDuplicates = false.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) | |
Save |
Salva l'oggetto con tutta la sua lista, solo se questo risulta dirty.
(Ereditato da DedDbCollectionBase<T>) |