|
Classe |
Descrizione |
|
AddCommCommand
|
Comando creazione di una commessa.
|
|
AddEcoCommand
|
Comando usato per creare/editare gli ECO.
|
|
AddRecurrentTimingCommand
|
Comando utilizzato per aggiungere anagrafiche, commesse, ECO all'elenco delle temporizzazioni ricorrenti.
|
|
AddRemoveRecurrentTiming
|
Comando utilizzato per aggiungere/rimuovere una temporizzazione dai ricorrenti.
|
|
AnagrAssocComm
|
Classe che rappresenta il comando per associare anagrafica a commessa.
|
|
AnagrHistoryCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare la storia di un'anagrafica.
|
|
AnnullaCheckOutDocument
|
Permette di annullare il check-out di una lista di documenti ripristinando la situazione a prima di aver effettuato il check-out.
|
|
AssignEcoToSpecificUserCommand
|
Comando usato per assegnare un ECO ad un utente specifico.
|
|
AssociateAlternativeDataCommand
|
Comando utilizzato per associare ad un set di anagrafiche dei codici alternativi.
|
|
AssociateDocument
|
Utilizzato per decidere se associare un documento come file primario o come allegato di un'anagrafica ed
anche per decidere se importare o collegare il documento all'anagrafica (nel caso in cui il documento risulti
già registrato nel Database).
Di fatto si tratta di un comando a più alto livello che chiama ImportDocument oppure LinkDocument in base
al file in elaborazione ed in base alla scelta dell'utente, se l'uso dell'interfaccia utente risulta abilita.
I client possono registrare un delegate per operare la copia del documento nella nuova posizione
nel caso risulti necessario.
Attraverso le proprietà del comando il client può venire a conoscenza delle scelte dell'utente.
|
|
BomEditCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare la distinta.
|
|
BomHistoryCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare lo storico revisioni di una distinta.
|
|
BomWhereUsedCommand
|
Classe che rappresenta il comando per l'estrazione dei padri di distinta comuni per le anagrafiche selezionate
|
|
ChangeEcoStateCommand
|
Comando usato per cambiare lo stato di un ECO.
|
|
ChangePasswordCommand
|
Classe che rappresenta il comando per cambiare la password dell'utente.
|
|
ChangeRepresentationSuffixCommand
|
Classe che rappresenta il comando per modificare il suffisso di un documento di rappresentazione.
|
|
ChargeCommCommand
|
Comando per la presa in carico di una commessa da parte dell'utente corrente.
|
|
CheckInDocument
|
Effettua il checkin dei documenti pubblicandoli sul server.
Opzionalmente i documenti possono essere rimossi dall'area locale.
Se si imposta l'opzione Struttura viene effettuato il checkin dei documenti di testata più tutte le dipendenze che risultano in
checkout.
|
|
CheckOutDocument
|
Imposta in checkout una lista di documenti.
Effettua i controllie si assicura che tutte le dipendenze siano presenti in locale.
|
|
ChmHelpCommand
|
Classe che rappresente il comando per visualizzare l'help (.chm).
Obbligatorio impostare al comando la proprietà Parent contenente il controllo che lo chiama.
|
|
CloseCommCommand
|
Comando chiusura di una commessa.
|
|
CmdUtil
|
Classe di utilità comuni a diversi comandi.
|
|
CommEditCommand
|
Classe che rappresenta il comando per aprire il gestore commesse.
|
|
CommEsplCommand
|
Comando di esplosione di una commessa.
|
|
CopyDocument
|
Permette di copiare una lista di documenti in una nuova destinazione con un nuovo nome, e creando quindi nuovi documenti.
I file di partenza possono anche non essere presenti nel Database.
Se è attiva l'area locale i nuovi documenti vengono creati in checkout dall'utente e non vengono pubblicati sul server. La pubblicazione
avverrà su comando esplicito dell'utente.
Viene chiamato un evento che permette al client di sostituirsi al comando ed effettuare la copia fisica del file, se questo non viene fatto
dal client viene fatto dal comando stesso.
Aggiorna poi i riferimenti presenti nei file di Inventor appena copiati, per quanto riguarda i documenti coinvolti nella copia.
|
|
CopyDocumentCopyDocumentItem
|
Descrive un singolo documento da copiare.
|
|
CopyDocumentCopyDocumentList
|
Lista di oggetti CopyDocumentItem.
|
|
CreateDocument
|
Crea l'anagrafica documentale dato un nome completo di file.
Se il file risulta essere già registrato nel Database allora non fa niente e ne ricava solo il documento.
Diversamente lo aggiunge lasciandolo così com'è e registrando anche tutte le sue sotto-dipendenze a cascata,
sempre lasciando i nomi ed i percorsi di file così come sono.
Se avviene anche un singolo errore viene annullata tutta l'operazione. Tutti i file devono essere nelle root del Database.
|
|
CreateEditSparePartsAttributesCommand
|
Comando utilizzato per editare gli attributi di ricambio di un set di anagrafiche.
|
|
CreateFolder
|
Crea una cartella.
|
|
CreateManualCommand
|
Comando utilizzato per generare il manuale di una distinta.
|
|
CreateSparePartsDrawingCommand
|
Comando utilizzato per creare il documento tecnico da inserire nel manuale ricambi.
|
|
DataStatisticsAnalyzer
|
Comando di individuazione elementi albero dall'area grafica / browser.
|
|
DbDocCompareCommand
|
Comando per confrontare i dati provenienti da un documento e quelli presenti nell'anagrafica del Database.
|
|
DbVersionCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare gli utenti e i permessi.
|
|
DedAboutCommand
|
Classe che rappresente il comando per visualizzare l'about del DED.
|
|
DedBomEditFormButtonCommand
|
Classe per gestire i button personalizzati nelle tendine del form editor delle distinte
|
|
DedBomEditFormCommandBase
|
Classe per gestire i comandi personalizzati nelle tendine del form editor delle distinte
|
|
DedBomEditFormCommandList
|
Lista di oggetti DedBomEditFormCommand.
|
|
DedBomEditFormToggleCommand
|
Classe per gestire i toggle personalizzati nelle tendine del form editor delle distinte
|
|
DedBomExplorerCtrlCommand
|
Classe per gestire i comandi personalizzati dei controlli explorer nell'editor delle distinte
|
|
DedBomExplorerCtrlCommandList
|
Lista di oggetti DedBomExplorerCtrlCommand.
|
|
DedCommand
|
Classe base dalla quale derivare ogni comando dell'applicazione.
|
|
DedCommandContext
|
Classe base per il contesto di esecuzione comando.
Contiene le informazioni necessarie per l'esecuzione di un comando.
|
|
DedCommandDocAnagrInfo
|
Classe descrivente un singolo documento e l'anagrafica nel quale contesto deve essere
elaborato il comando.
Utilizzato nei comandi che lavorano sul documento quando le informazioni dell'anagrafica
sono già disponibili.
|
|
DedCommandDocAnagrInfoList
|
Classe che descrive una lista di DedCommandDocAnagrInfo
|
|
DedCommandList
|
Lista di oggetti DedCommand.
|
|
DedDataCommand
|
Comando di base per operare sulle anagrafiche.
|
|
DedDocumentCommand
|
Comando di base per operare sui documenti.
|
|
DedListEditCommand
|
Comando che inserisce l'anagrafica alla lista di stampa
|
|
DedListManagerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per la gestione delle tipologie di lista.
|
|
DedStateCommand
|
Classe che definisce un oggetto per la modifica dello stato di un'anagrafica.
Gestisce la modifica di stato contenendo tutte le informazioni sull'anagrafiche in modifica
ed i relativi documenti collegati.
Lancia i vari eventi di modifica di stato e di attributi ed ogni evento contiene le seguenti informazioni:
- L'anagrafica in oggetto;
- Lo stato di partenza;
- Lo stato di destinazione;
- I documenti coinvolti ovvero collegati all'anagrafica.
Prima di effettuare i vari controlli sui documenti, il comando lancia un evento di aggiornamento attributi
in modo che si possano personalizzare ed aggiornare nel documento eventualmente aperto (nel caso per esempio del rilascio).
|
|
DeleteCommAnagrCommand
|
Comando eliminazione di una commessa.
|
|
DeleteCommCommand
|
Comando eliminazione di una commessa.
|
|
DeleteDataCommand
|
Classe che rappresenta il comando per eliminare un'anagrafica dal database.
Il comando controlla subito che l'utente abbia il permesso di eliminare un record,
che l'anagrafica non sia rilasciata e non sia presente in nessuna distinta.
Se l'anagrafica ha una distinta viene chiesto all'utente se desidera elimanarla ugualmente.
Nel caso venga eliminata un'anagrafica vengono eliminati anche i documenti ad essa associati
e nel caso abbia una distinta viene eliminata.
Nel caso l'anagrafica sia in lavorazione viene co
ntrollato se è presente una revisione superata,
se c'è viene messa in lavorazione.
Infine retrocede il progressivo se è l'ultimo e non sono presenti altre revisioni.
|
|
DeleteEcoCommand
|
Comando usato per cancellare un ECO dal database.
|
|
DeleteFolder
|
Elimina una cartella.
|
|
DisconnectCommDocument
|
Comando che permette di scollegare uno o più documenti da una commedsa.
Non chiede alcuna selezione all'utente e devono essere specificati tutti i dati necessari
all'esecuzione del comando.
Se un documento è collegato ad un solo riferimento commessa/anagrafica e viene scollegato viene chiesto all'utente se
lo si desidera eliminare, se UseUI è a true, altrimenti il comando non elimina il documento ma lo
scollega soltando dalla commessa.
|
|
DisconnectDocument
|
Comando che permette di scollegare uno o più documenti da un'anagrafica.
Non chiede alcuna selezione all'utente e devono essere specificati tutti i dati necessari
all'esecuzione del comando.
Se un documento è collegato ad una sola anagrafica e viene scollegato viene chiesto all'utente se
lo si desidera eliminare, se UseUI è a true, altrimenti il comando non elimina il documento ma lo
scollega soltando dall'anagrafica.
|
|
DistEsplCommand
|
Apre la finestra di Distinta Esplosa per un'anagrafica.
|
|
DistImplCommand
|
Apre la finestra di Distinta Implosa di un'anagrafica.
|
|
DocAssocCommand
|
Mostra la finestra di ricerca con la lista delle anagrafiche alle quali un documento è associato.
|
|
DocHistoryCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare tutti i padri di un determinato documento
( ovvero dove viene usato in altri documenti ).
|
|
DocRecognizerCommand
|
Mostra la finestra per la registrazione di documenti che si trovano nelle root ma che non hanno ancora l'oggetto associato
|
|
DocStructAnnullaCheckOutOperation
|
Annulla l'operazione di check-out, ripristinando sia il file fisico che il record.
|
|
DocStructCheckInOperation
|
Mette in checkin un documento.
|
|
DocStructCheckInStrutturaOperation
|
Esegue il check-in sul documento e su tutte le sue dipendenze, se su queste è possibile effettuare l'operazione.
|
|
DocStructCheckOutOperation
|
Operazione di check-out del documento.
|
|
DocStructCheckOutStrutturaOperation
|
Effettua il check-out sul documento e su tutte le sue dipendenze, se su queste è possibile effettuare l'operazione.
|
|
DocStructCommDisconnectingOperation
|
Operazione di scollegamento documento da un'anagrafica.
|
|
DocStructCommImportingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad una commessa.
|
|
DocStructCommLinkingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad una commessa.
|
|
DocStructCommRecogniseOperation
|
Operazione di riconoscimento file con collegamento ad un'anagrafica.
|
|
DocStructCopyingOperation
|
Operazione di copia documento.
|
|
DocStructCreatingOperation
|
Operazione di creazione documento da file.
|
|
DocStructDisconnectingOperation
|
Operazione di scollegamento documento da un'anagrafica.
|
|
DocStructEcoImportingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad un'Eco.
|
|
DocStructEcoLinkingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad un Eco (l'Eco deve essere già registrato nel database).
|
|
DocStructEnsureLocalOperation
|
Operazione di copia in locale di un documento e di tutte le sue dipendenze,
dal vault alla pws.
|
|
DocStructExportingOperation
|
Esporta un documento in un percorso esterno al database
|
|
DocStructExportingStrutturaOperation
|
Esegue l'esporta del documento e su tutte le sue dipendenze, se su queste è possibile effettuare l'operazione.
|
|
DocStructForzaCheckInOperation
|
Mette in checkin un documento forzatamente.
|
|
DocStructForzaCheckInStrutturaOperation
|
Esegue il forza check-in sul documento e su tutte le sue dipendenze, se su queste è possibile effettuare l'operazione.
|
|
DocStructImportingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad un'anagrafica.
|
|
DocStructLinkingOperation
|
Operazione di collegamento documento già esistente ad un'anagrafica.
|
|
DocStructMovingOperation
|
Operazione di spostamento documento.
|
|
DocStructOperationBase
|
Classe base per le operazioni sui documenti.
Utilizzata per specificare le informazioni di base su di un file: documento, anagrafica di contesto, versione, ecc.
Da questa derivano tutte le operazioni semplici sui file che si occupano sia della modifica/creazione dei record per il documento
che delle operazioni fisiche sui file.
|
|
DocStructOperationBaseList
|
Lista di oggetti DocStructOperationBase.
|
|
DocStructPubblicaOperation
|
Pubblica sul vault un documento che è in checkout nell'area locale.
|
|
DocStructPubblicaStrutturaOperation
|
Esegue il check-in sul documento e su tutte le sue dipendenze, se su queste è possibile effettuare l'operazione.
|
|
DocStructRecogniseOperation
|
Operazione di riconoscimento file con collegamento ad un'anagrafica.
|
|
DocStructRelocateOperation
|
Operazione di rilocazione di un file esterno su un documento interno. Permette di "puntare" semplicemente
il documento interno ma anche di eseguire l'overwrite fisico come nel caso del replace.
|
|
DocStructRemovingOperation
|
Operazione di eliminazione documento.
|
|
DocStructReplaceOperation
|
Operazione di sostituzione documento con un nuovo file.
|
|
DocStructSbloccaOperation
|
Sblocca un documento in modo che sia modificabile dagli altri utenti.
Non effettua operazioni sui file.
|
|
DocStructUpdatingOperation
|
Operazione di aggiornamento documento nel Database.
|
|
DocTransferHistoryCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare la storia dei trasferimenti del documento
|
|
DuplicateCommCommand
|
Comando di duplicazione di una commessa.
In base alla commessa di riferimento impostata, verrà creata una nuova commessa dello stesso livello e con
gli stessi dati (fatta ad eccezione del NOME e della DATA).
|
|
EcoEditCommand
|
Comando usato per visualizzare gli ECO.
|
|
EcoHistoryCommand
|
Comando usato per visualizzare la storia di un ECO
|
|
EditAnagrCommand
|
Apre la finestra di Editazione delle anagrafiche.
|
|
EditAnagrCommandBase
|
Classe base per i comandi di visualizza/edita attributi.
|
|
EditCommCommand
|
Comando editazione di una commessa.
|
|
EditEcoCommand
|
Comando usato per creare/editare gli ECO.
|
|
EditOnlyDbAttributesCommand
|
Comando utilizzato per editare gli attributi di ricambio di un set di anagrafiche.
|
|
EndAllActiveTimingsCommand
|
Comando utilizzato per interrompere tutte le temporizzazioni attive associate all'utente corrente.
|
|
EndTimingCommand
|
Comando utilizzato per interrompere una temporizzazione su una anagrafica, commessa, ECO, ecc..
|
|
EnsureLocalDocument
|
Permette di assicurarsi che un documento e tutte le sue dipendenze siano disponibili
nell'area locale.
Quando un documento è già presente nell'area locale confronta la versione scaricata con quella attualmente presente sul server.
Se la versione in locale non è da aggiornare non copia il file, altrimenti chiede conferma all'utente e copia sovrascrivendo.
|
|
EnsureLocalFolder
|
Permette di assicurarsi che un documento e tutte le sue dipendenze siano disponibili
nell'area locale.
Quando un documento è già presente nell'area locale confronta la versione scaricata con quella attualmente presente sul server.
Se la versione in locale non è da aggiornare non copia il file, altrimenti chiede conferma all'utente e copia sovrascrivendo.
|
|
ExportCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare gli utenti e i permessi.
|
|
ExportDocument
|
Permette di esportare il documento copiandolo in una destinazione all'esterno dei path del database. Non registra nulla.
E' utilizzato per fornire la documentazione a terzi. Fornisce la possibilità di porre in checkout i documenti all'atto dell'esportazione.
Necessita di un percorso di destinazione valido.
|
|
FileZip
|
Esegue lo zip di un insieme di documenti, chiedendo all'utente
vuole archiviarli.
|
|
FileZipStruct
|
Esegue lo zip di un insieme di documenti, chiedendo all'utente
vuole archiviarli.
|
|
FillDedDataEncodeTableCommand
|
Compila la tabella DED_DATA_ENCODE con tutte le anagrafiche presenti nel DB.
|
|
FindCodeCommand
|
Comando che permette l'apertura della finestra di ricerca codice con
in primo piano un comando specifico.
|
|
FindCommand
|
Classe che rappresenta il comando per ricercare dentro al DataBase.
Lancia il form della ricerca in modalità non modale.
|
|
FindDataDocCommand
|
Classe che rappresenta il comando per ricercare i documenti all'interno del Database.
|
|
FindDocCommand
|
Classe che rappresenta il comando per ricercare i documenti all'interno del Database.
|
|
FindInRicercaCommand
|
Comando che permette di aprire la ricerca con selezionata l'anagrafica associata al documento selezionato.
|
|
ForceMarkerAlingmentCommand
|
Comando per forzare l'allinemento del documento nel caso si DFS attivo.
|
|
ForzaCheckInDocument
|
Effettua il checkin forzato dei documenti.
I documenti presenti nell'area locale non vengono rimossi (verranno mantenuti quelli presenti sul server).
Se si imposta l'opzione Struttura viene effettuato il checkin dei documenti di testata più tutte le dipendenze che risultano in
checkout.
|
|
GridInfoDataList
|
Lista bindabile alla griglia per la gestione dei documenti primari ed allegati in fase
di creazione di una nuova revisione.
|
|
GridInfoDataRow
|
Singolo elemento bindabile alla griglia specificante una riga.
Attraverso questo elemento si memorizza quale documento si desidera portare
nella nuova revisione.
|
|
ImportCommDocument
|
Associa uno o più documenti ad una commessa.
|
|
ImportDocument
|
Associa uno o più documenti ad un'anagrafica.
Se i documenti da associare non sono presenti ne viene chiesta la selezione all'utente.
Se l'anagrafica alla quale associare il documento non è presente viene chiesta all'utente
attraverso la finestra di dialogo ricerca (modale).
Se il contesto specificato è Primario ed il file da riconoscere ha una estensione già presente
nei primari allora, se questa estensione rientra nella lista delle estensioni disponibili alle
nuove rappresentazioni, diventa una nuova rappresentazione altrimenti viene sollevato un errore.
Questo comando copia il documento nella posizione di destinazione calcolata in base all'anagrafica.
Se il file non è presente nel Database e viene associato come allegato, cerca di copiarlo mantenendo
lo stesso nome.
Se viene invece associato come primario o pubblicazione calcola il nome corretto di
destinazione in base all'anagrafica ed alla sua famiglia di appartenenza.
Se esiste già un documento con stesso nome di destinazione, se si tratta di una estensione per la
quale si può creare una nuova rappresentazione allora procedere creando una nuova rappresentazione
ed aggiunge ^xxxx al nome file. Diversamente interrompe l'esecuzione.
Se è attiva l'area locale il file viene copiato nell'area locale e poi riconosciuto come documento
associato all'anagrafica. Non viene contestualmente pubblicato nel vault ma rimane in checkout
dall'utente corrente.
Per ogni documento vengono chieste le dipendenze e, se presenti, anche queste sono inserite nel
Database (a meno ché non vi fossero già) ed impostate in checkout (se pws attiva) ed aggiunte
come dipendenze del nuovo documento creato.
L'elaborazione è racchiusa in una transazione quindi se non ha successo la creazione del documento
o di una sua dipendenza oppure l'associazione all'anagrafica, tutte le operazioni
vengono annullate. Questo anche se l'errore è avvenuto su di un solo file tra quelli elaborati.
|
|
ImportEcoFiles
|
Associa uno o più documenti ad un ECO.
|
|
ImporterCommand
|
|
|
ImportTransferPacket
|
Comando ricezione richieste di traferimento
|
|
LiberateCommCommand
|
Comando per liberare una commessa dopo che è stata presa in carico
|
|
LinkCommDocument
|
Comando che permette di collegare uno o più documenti preesistenti ad una commessa.
|
|
LinkDocument
|
Comando che permette di collegare uno o più documenti preesistenti ad un'anagrafica anch'essa preesistente.
Se i documenti da associare non sono presenti ne viene chiesta la selezione all'utente attraverso
la finestra di dialogo ricerca (modale).
Se l'anagrafica alla quale associare il documento non è presente viene chiesta all'utente
attraverso la finestra di dialogo ricerca (modale).
Se il contesto specificato è Primario ed il file da riconoscere ha una estensione già presente
nei primari allora, se questa estensione rientra nella lista delle estensioni disponibili alle
nuove rappresentazioni, diventa una nuova rappresentazione altrimenti viene sollevato un errore.
|
|
LoginCommand
|
Classe che rappresenta il comando per effettuare il login con un utente specifico.
|
|
LogViewCommand
|
Apre il dialogo di visualizzazione dei log presenti nella tabella DED_LOG.
|
|
ManageOperationsCommand
|
Classe che rappresenta il comando per eseguire il gestore delle operazioni del DED.
|
|
MarkerInfoCommand
|
Comando per visualizzare lo stato di allinemento del documento nel caso si DFS attivo.
|
|
MessageLocalIsOlderNotifier
|
Classe di servizio per unificare i messaggi di richiesta sovrascrittura file nel caso in cui
sul server ci sia un file più recente rispetto a quello già presente nell'area locale.
|
|
MoveAnagrCommand
|
Classe che rappresenta il comando per spostare un'anagrafica in un'altra famiglia.
|
|
MovedEditorCommand
|
Comando utilizzato per visualizzare e gestire i .moved dei vari documenti.
|
|
MoveDocument
|
Permette di rinominare o spostare una lista di documenti già registrati nel Database.
Sposta il file sul server e nell'area locale (se attiva e se il documento è in check-out dall'utente corrente)
chiamando un evento che permette al client di sostituirsi allo spostamento del file.
Aggiorna poi i riferimenti presenti nei file di Inventor, per quanto riguarda i documenti coinvolti nello spostamento,
e, opzionalmente, per tutti i padri che contengono i file che si stanno spostando/rinominando, in modo che rispecchino la situazione reale.
In base ad una opzione è anche possibile premettere lo spostamento dei file primari, che di default non è consentita.
|
|
MoveDocumentMoveDocumentItem
|
Descrive un singolo documento da spostare.
|
|
MoveDocumentMoveDocumentList
|
Lista di oggetti MoveDocumentItem.
|
|
NotifyCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare i backup.
|
|
OpenAssocFilesCommand
|
Classe che rappresenta il comando per aprire uno o più file associati ad una anagrafica escludo un particolare documento.
|
|
OpenCommCommand
|
Comando apertura di una commessa.
|
|
OpenFilePathCommand
|
Classe che rappresenta il comando per cambiare la password dell'utente.
|
|
OpenReadDocument
|
Apre un documento in lettura.
|
|
OpenWriteDocument
|
Apre un documento in scrittura.
|
|
PrintDocumentCommand
|
|
|
PropertiesManagerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare le variabili delle DedDocProperties.
|
|
PublicationFilesMangerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare gli stati.
|
|
PublishDocument
|
Effettua la pubblicazione di una lista di documenti che precedentemente sono stati messi in checkout.
|
|
PwsBackupCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare i backup.
|
|
PwsCacheCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare lo stato dell'area locale..
|
|
QsManagerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare le famiglie e gli attributi.
|
|
QsManagerCommCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare le famiglie e gli attributi.
|
|
QsReserveProgCommand
|
Classe che rappresenta il comando per riservare i progressivi ai vari utenti.
|
|
RecognaiseCommDocument
|
Riconosce uno o più documenti da associare ad una commessa.
Se i documenti da associare non sono presenti ne viene chiesta la selezione all'utente.
Questo comando non copia e non rinomina il documento da associare, verifica i permessi dell'utente
e che il percorso sia nelle root di vault o di pws (nel caso sia attiva l'area locale).
Se attiva l'area locale il documento riconosciuto non viene contestualmente pubblicato nel vault
ma rimane in checkout dall'utente corrente.
Per ogni documento vengono registrate le dipendenze, se presenti, ed anche queste sono inserite nel
Database (a meno ché non vi fossero già) ed impostate in checkout (se pws attiva) ed aggiunte
come dipendenze del nuovo documento creato.
L'elaborazione è racchiusa in una transazione quindi se non ha successo la creazione del documento
o di una sua dipendenza oppure l'associazione alla commessa, tutte le operazioni
vengono annullate. Questo anche se l'errore è avvenuto su di un solo file tra quelli elaborati.
|
|
RecognaiseDocument
|
Riconosce uno o più documenti da associare ad un'anagrafica.
Il comando lavora sia sui file primari che sugli allegati ma nell'interfaccia utente
è disponibile solo negli allegati.
Se i documenti da associare non sono presenti ne viene chiesta la selezione all'utente.
Se l'anagrafica alla quale associare il documento non è presente viene chiesta all'utente
attraverso la finestra di dialogo ricerca (modale).
Questo comando non copia e non rinomina il documento da associare, verifica i permessi dell'utente
e che il percorso sia nelle root di vault o di pws (nel caso sia attiva l'area locale).
Se attiva l'area locale il documento riconosciuto non viene contestualmente pubblicato nel vault
ma rimane in checkout dall'utente corrente.
Per ogni documento vengono registrate le dipendenze, se presenti, ed anche queste sono inserite nel
Database (a meno ché non vi fossero già) ed impostate in checkout (se pws attiva) ed aggiunte
come dipendenze del nuovo documento creato.
L'elaborazione è racchiusa in una transazione quindi se non ha successo la creazione del documento
o di una sua dipendenza oppure l'associazione all'anagrafica, tutte le operazioni
vengono annullate. Questo anche se l'errore è avvenuto su di un solo file tra quelli elaborati.
|
|
RemoveDocument
|
Elimina una lista di documenti.
Se il documento è collegato a qualche anagrafica viene scollegato prima da tutte (dopo richiesta di conferma dell'utente).
Se il documento è legato come dipendenza diretta e vitale a qualche altro documento (non in elaborazione dal comando)
allora viene richiesta conferma all'utente.
|
|
RemoveEcoDocument
|
Rimuove uno o più documenti da un ECO.
|
|
RemoveRecurrentTimingCommand
|
Comando utilizzato per rimuovere anagrafiche, commesse, ECO dall'elenco delle temporizzazioni ricorrenti.
|
|
RenameDocument
|
Rinomina un documento
|
|
RenameFolder
|
Elimina una cartella.
|
|
ReplaceAnagrBom
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare la storia di un'anagrafica.
|
|
ReplaceDocument
|
Sostituisce il file di un documento già esistente con un nuovo file.
Per attuare l'operazione, con attiva l'area locale, si deve avere in check-out il documento.
Se il file con il quale sostituire il documento non è presente ne viene chiesta la selezione all'utente.
Vengono aggiornate le dipendenze del documento in base alle dipendenze presenti nella struttura documento.
L'elaborazione è racchiusa in una transazione quindi se non ha successo un qualsiasi operazione
tutto viene annullato.
|
|
ReplaceDocumentReference
|
Comando esposto ai CAD che chiama il comando di aggiorna riferimenti. Inzializza il comando e lo lancia senza un documento
di sostituzione, in modo che debba essere l'utente a selezionarlo manualmente.
|
|
RevCommand
|
Crea una nuova revisione partendo da un'anagrafica già esistente.
È possibile partire con la revisione da un'anagrafica che non sia l'ultima.
Fa scegliere all'utente come comportarsi con gli allegati: se collegarli o clonarli dalla revisione di partenza o dall'ultima, se
diversa da quella di partenza.
Impostare la proprietà Info.Data con l'anagrafica di partenza (letta dal Database e clonata tramite il metodo MakeClonePart())
oppure, se si desidera creare la revisione partendo da un'anagrafica già modificata,
(come nel caso di un documento CAD) impostare i vari campi della proprietà Info secondo le esigenze.
Impostare in Info.Data gli attributi precompilati desiderati.
Ogni proprietà impostata dell'oggetto Info, come il progressivo, la revisione o il tassello
utente, ha la priorità su quanto presente nell'anagrafica Info.Data.
Questo comando non ricalcola il DedId ma lo tiene buono così com'é.
Tutto il resto come il nome file, il DED_DIS ecc. sono ricalcolati come nel comando di creazione anagrafica.
I file primari sono trattati in modo differente in base al fatto che si tratti o meno di anagrafica con tassello revisione nel
nome file. La scelata viene comunque fatta dall'utente, anche se c'é un default:
- Se il file ha la revisione, nessun file priamario viene portato dietro, la nuova anagrafica risulta senza documenti primari.
- Se il file NON ha la revisione:
1) Caso di file presente nella revisione di partenza ma non nell'ultima revisione:
- Il documento viene importato nella nuova revisione.
2) Caso di file presente nell'ultima revisione ma non nella revisione di partenza.
- Il documento rimane nell'ultima revisione.
3) Caso di file presente in entrambe:
- Di default viene tenuto il documento proveniente dalla revisione di partenza.
Utilizzare la proprietà UseUI per visualizzare o meno all'utente la finestra di
salvataggio per la convalida dei dati e la finestra di selezione file di revisione.
Aggiungere nella lista ClientInterstingDocs i documenti dei quali si vuole occupare il client.
|
|
RootManagerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare le root.
|
|
SaveCommand
|
Crea una nuova anagrafica partendo dal nulla o da un'anagrafica già esistente.
Non si porta dietro alcun documento dell'anagrafica di partenza.
Se si vuole attuare un Duplica anagrafica facendo creare un nuovo progressivo e
salvando nella stessa famiglia dell'anagrafica di partenza, impostare la proprietà
Info.Data con l'anagrafica di partenza (clonata tramite il metodo MakeClonePart()).
Se invece si desidera creare una nuova anagrafica utilizzando dati personalizzati,
impostare i vari campi della proprietà Info secondo le esigenze.
Impostare in Info.Data gli attributi precompilati desiderati.
Ogni proprietà impostata dell'oggetto Info, come il progressivo, la revisione o il tassello
utente, ha la priorità su quanto presente nell'anagrafica Info.Data.
Utilizzare la proprietà UseUI per visualizzare o meno all'utente la finestra di
salvataggio per la convalida dei dati.
|
|
SaveDistCommand
|
Comando che implementa il salvataggio della distinta nel Database.
Riceve come parametro una struttura di archiviazione.
Opzionalmente è possibile visualizzare in anteprima la distinta in salvataggio.
TODO : Ancora la finestra di anteprima non è disponibile...
Le anagrafiche che non sono nel Database vengono create nella famiglia di default
oppure in una particolare famiglia.
O il salvataggio funziona completamente altrimenti viene effettuato il rollback di tutto.
Se l'elemento di testa in salvataggio è solo e non ha figli la distinta viene svuotata
(chiedendo conferma all'utente se UseUI = true), questo però vale solo per l'elemento di testa.
|
|
SaveDistCommandSavingDistElement
|
Oggetto descrittivo del singolo elemento in salvataggio.
Contiene il riferimento agli oggetti figli.
E' del tutto simile all'oggetto BomItem solo lascia più libertà d'azione per
elaborare l'albero di distinta.
Se l'elemento in salvataggio è solo e non ha figli la distinta viene svuotata
(chiedendo conferma all'utente), questo però vale solo per l'elemento di testa.
|
|
SaveDistCommandSavingDistElementCollection
|
Collezione elementi di distinta in salvataggio
|
|
SaveDistVariantCommand
|
Comando che implementa la creazione della distinta di produzione.
La funzionalità è nativamente multilivello. Il nuovo discriminante di distinta viene
applicato a tutta la struttura
|
|
SaveSparePartsDistVariantCommand
|
Comando che crea la distinta MONOLIVELLO e MULTILIVELLO dei ricambio.
|
|
SbloccaDocument
|
Permette di sbloccare una lista di documenti senza effettuarne la pubblicazione sul server.
Vengono mantenuti gli effetti delle precedenti eventuali pubblicazioni ma viene eliminato il backup effettuato durante il check-out.
|
|
SendTransferPacket
|
Comando aggiunta richieste di traferimento
|
|
SendZipViaEmail
|
Esegue lo zip di un insieme do documenti, crea una mail con lo zip come
allegato e poi cancella lo zip una volta inviata la mail.
|
|
ShowAllActiveTimingsCommand
|
Comando utilizzato per visualizzare tutte le temporizzazioni attive associate all'utente corrente.
|
|
ShowAnagrCommand
|
Apre la finestra di Visualizzazione delle anagrafiche.
|
|
ShowRecurrentTimingCommand
|
Comando utilizzato per visualizzare le temporizzazioni ricorrenti.
|
|
ShowSparePartsDistVariantCommand
|
Comando utilizzato per visualizzare la distinta MULTILIVELLO del codice specificato.
|
|
ShowTimingCommand
|
Comando utilizzato per visualizzare tutte le temporizzazioni di una determinata anagrafica, commessa, ECO, ecc..
|
|
StartTimingCommand
|
Comando utilizzato per avviare una temporizzazione su una anagrafica, commessa, ECO, ecc..
|
|
StateManagerCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare gli stati.
|
|
TimingCommand
|
Comando utilizzato per avviare/interrompere una temporizzazione su una anagrafica, commessa, ECO, ecc..
|
|
TranslationsMangerCommand
|
|
|
UpdateDocument
|
Si occupa di aggiornare i dati di uno o più documenti nel Database e di riconoscere i documenti dipendenti
a cascata.
Aggiorna la versione del documento nel Database per segnalare che il file fisico è stato modificato.
I client, se l'area locale non è attiva, devono chiamare questo comando subito dopo il salvataggio.
Con l'area locale attiva invece non devono fare niente perché verrà invocato dal comando di pubblicazione.
Anche se non ci sono dati particolari da aggiornare nel Database (come il formato, la scala ed il foglio)
visto che il file fisico è stato modificato, è bene aggiornare anche la versione del documento che dovrebbe
essere suggerita dal client al comando (a questo comando oppure al comando di pubblicazione)
utilizzando il guid presente nella struttura DocStructInfo (es.: Inventor ed Autocad).
|
|
UpdateDocumentReference
|
Si occupa di eseguire la sostituzione fisica dei riferimenti di un file all'interno dei suoi padri con un documento
di sostituzione.
Il comando effettua prima di tutto un'analisi della lista di padri passata e, sulla base del documento
di partenza e quello di sostituzione, mostra all'utente su quali padri la sostituzione è possibile e su quali no.
L'utente può poi scegliere tramite una spunta su quali padri effettuare la sostituzione effettiva (tra quelli su cui
è possibile).
In seguito, viene lanciato un Elaboration Report che si occupa di effettuare le sostituzioni effettive. Esse dipendono
da un delegate (ExecuteReferenceUpdateDelegate) a cui CAD e Plugin si attachano in modo che ognuno esegua la
sostituzione sulla base delle proprie logiche.
Per salvare le modifiche, ogni documento padre viene prima posto in check-out e poi, dopo l'avvenuta sostituzione,
riposto in check-in, a meno che il file non fosse in check-out già prima che venisse lanciato il comando.
|
|
UpdateDocumentReferenceOverrideGridInfoArgument
|
Classe che descrive le informazioni neecssarie per il delegate ElaborationOverrideGridInfo.
|
|
UpdateDocumentReferenceReferenceAnalysisArgument
|
Classe che descrive le informazioni per l'analisi di una sostituzione riferimenti.
|
|
UpdateDocumentReferenceReferenceUpdateDescriptor
|
Classe usata per descrivere l'operazione di aggiornamento dei riferimenti.
|
|
UpdateOldRevCommand
|
Classe che rappresenta il comando per aggiornare le vecchie revisioni.
|
|
UpdateSparePartsBoms
|
Comando utilizzato per aggiornare le distinte ricambio con i nuovi valori di anagrafica.
|
|
UsersCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare gli utenti e i permessi.
|
|
VarsCommand
|
Classe che rappresenta il comando per editare le variabili.
|
|
ViewCommCommand
|
Comando visuliazziazione di una commessa.
|
|
VisualDepCommand
|
Comando che visualizza in un diagramma le dipendenza tra i documenti
|
|
WhereUsedCommand
|
Classe che rappresenta il comando per visualizzare tutti i padri di un determinato documento
( ovvero dove viene usato in altri documenti ).
|