Classe Ded
|
Il tipo DedCascade espone i seguenti membri.
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
DedCascade(DedNetApplication, ListString, String, String) | Costruttore unico. | |
DedCascade(DedNetApplication, ListString, String, String, DedCascade) | Costruttore unico. |
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
AllowsDuplicates |
Restituisce se siano ammessi duplicati all'interno della lista.
Se false viene sollevata una eccezione su tentativo di inserimento duplicati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Application |
Restituisce l'oggetto applicazione di appartenza.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Count |
Restituisce il numero di elementi presenti.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
DbPath | Restituisce o imposta il percorso del DB. | |
Dirty |
Restituisce se la collezione o uno dei suoi elementi sia stata modificata.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ErasedItems |
Restitusice la lista in sola lettura degli elementi che risultano attualmente cancellati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Figlio | Restituisce o imposta il nome dell'attributo figlio. | |
LastItem |
Restituisce l'ultimo elemento della collezione oppure
null se non ci sono elementi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Padri | Restituisce la lista dei nomi di tutti gli attributi padre (in ordine). | |
Parent | Restituisce o imposta la cascata padre, nel caso di cascate di primo livello è null. | |
RestoreErased |
Restituisce se gli elementi cancellati devono essere ripristinati in caso vengano riaggiunti.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) |
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
Add(DedCascadeDependency) | Aggiunge alla collezione un elemento già esistente. Gli imposta già come padre la nuova collezione. | |
Add(Object, DedCascadeValue) | Aggiunge un elemento accodandolo alla lista. | |
AddForClone |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto SENZA MODIFICARNE LO STATO.
Le classi derivate potranno utilizzare questo metodo per clonare la collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddNewElement |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista rendendo dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere un elemento alla lista.
Dovranno loro stesse avere un metodo pubblico Add() che prenda i parametri necessari alla costruzione dell'oggetto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddRangeNewElement |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi rendendo dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere più elementi alla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddUnModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Clear |
Elimina tutti gli elementi dalla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ClearRefresh |
Svuota la lista impostando Dirty = false.
Di fatto permette di effettuare un refresh della lista e quindi di ricaricarla.
Serve per svuotare la lista e reinizializzarla da capo.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Clone | Metodo per clonare la lista di cascate. | |
Contains |
Verifica l'esistenza di un valore all'interno della lista degli elementi.
Le classi derivate devono effettuarne l'override nel caso in cui l'elemento non implementi
GetHashCode() per l'uso all'interno dei dizionarii.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CopyTo |
Copia un range di elementi in un array.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CreateDeleteCommand |
Crea, inizializza e restituisce il comando per l'eliminazione di un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateDeleteCommand(T)) | |
CreateInsertCommand |
Crea, inizializza e restituisce il comando per l'inserimento di un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateInsertCommand(T)) | |
CreateUpdateCommand |
Crea, inizializza e restituisce il comando per l'aggiornamento di un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateUpdateCommand(T)) | |
CustomSort |
Ordina la lista in base al comparatore passato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Equals | (Sovrascrive ObjectEquals(Object)) | |
ExecuteDeleteItem |
Esegue l'eliminazione di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateDeleteCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteInsertItem |
Esegue l'inserimento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateInsertCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteUpdateItem |
Esegue l'aggiornamento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateUpdateCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Find |
Restituisce l'oggetto cercato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
FindAll |
Restitusice la lista degli elementi che corrispondono al predicato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
GetDbIndex |
Restituisce l'indice dell'elemento passato: cioè il suo guid.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTGetDbIndex(T)) | |
GetDependencies | Restituisce la lista di dipendenze corrispondenti al valore padre passato. | |
GetDependency(DictionaryString, String) | Ritorna la dipendenza corrispondente al dizionaroi passato. Il dizionario deve essere costruito in modo da avere tutte le accoppiate NOMEPADRE-VALOREPADRE e l'accoppiata NOMEFIGLIO-VALOREFIGLIO della dipendenza da trovare. | |
GetDependency(Object, DedCascadeValue) | Restituisce la dipendenza corrispondente al valore padre e il valore figlio passati. | |
GetEnumerator |
Restituisce l'enumeratore della collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
GetHashCode | (Sovrascrive ObjectGetHashCode) | |
IndexOf |
Restituisce l'indice dell'elemento richiesto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
InitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
InsertUnModified |
DI USO INTERNO.
Inserisce un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto, all'indice specificato.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Item |
Restituisce l'elemento iesimo della lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Move(Int32, Boolean) |
Sposta l'elemento dell'indice passato ad una posizione
precedente o successiva.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTMove(Int32, Boolean)) | |
Move(Int32, Boolean, Int32) |
Sposta l'elemento dell'indice passato prima o dopo del numero di posizioni passate.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnAfterSave |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio avvenuto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnAfterSaveNoChanges |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio senza modifiche.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnBeforeSave |
Metodo chiamato prima del salvataggio. Crea le colonne degli attributi padre nel caso in cui
non esistano già all'interno della tabella DED_CASCADE.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTOnBeforeSave(ListT, ListT, ListT)) | |
PropertyChanged(T) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChanged(DedEditableObjectT) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(T) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(DedEditableObjectT) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ReInitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Remove |
Elimina un elemento dalla collezione.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTRemove(T)) | |
Ripristina |
Verifica che l'elemento sia presente negli eliminati e lo toglie da lì e lo riaggiunge in coda
alla lista degli elementi validi.
Solleva una eccezione se l'elemento è già presente nella lista e AllowsDuplicates = false.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Save |
Salva l'oggetto con tutta la sua lista, solo se questo risulta dirty.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
SetDirty | Imposta come Dirty l'item passato. | |
ToString | (Sovrascrive ObjectToString) |