Classe Ded
|
Il tipo DedAttrCollection espone i seguenti membri.
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
AllowsDuplicates |
Restituisce se siano ammessi duplicati all'interno della lista.
Se false viene sollevata una eccezione su tentativo di inserimento duplicati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Application |
Restituisce l'oggetto applicazione di appartenza.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AttributeAnagrAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi anagrafici e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
AttributeBomAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi di distinta e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
AttributeCommAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi delle commesse e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
AttributeCommAnagrAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi delle anagrafiche di commessa e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
AttributeDocAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi di documento e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
AttributeEcoAlterTable | Indica se sono stati modificati gli attributi di ECO e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
Count |
Restituisce il numero di elementi presenti.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Dirty |
Restituisce se la collezione o uno dei suoi elementi sia stata modificata.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
DirtyDedIdOrDedRev | Indica se sono stati modificati gli attributi DEDID o DEREV e devono essere ricreati tramite Alter Table. | |
ErasedItems |
Restitusice la lista in sola lettura degli elementi che risultano attualmente cancellati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
LastItem |
Restituisce l'ultimo elemento della collezione oppure
null se non ci sono elementi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OwnedByCommType | Restituisce se questa collezione sia o meno appartenente ad una commessa. | |
OwnedByEco | Restituisce se questa collezione sia o meno appartenente ad un ECO. | |
OwnedByType | Restituisce se questa collezione sia o meno appartenente ad una famiglia. | |
Owner | Restituisce la famiglia di appartenenza. | |
RestoreErased |
Restituisce se gli elementi cancellati devono essere ripristinati in caso vengano riaggiunti.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
TypeAttr | Indica a che categoria appartiene la collezione (se attributi di anagrafica, commessa, ecc..). |
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
Add(DedAttr) | Aggiunge alla collezione un elemento già esistente. Gli imposta già come padre la nuova collezione. | |
Add(DedAttr, Boolean) | Aggiunge alla collezione un elemento già esistente. Gli imposta già come padre la nuova collezione. | |
Add(String, String, Type, Boolean) | Aggiunge un nuovo elemento alla collezione e lo restituisce. | |
AddForClone |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto SENZA MODIFICARNE LO STATO.
Le classi derivate potranno utilizzare questo metodo per clonare la collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddNewElement |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista rendendo dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere un elemento alla lista.
Dovranno loro stesse avere un metodo pubblico Add() che prenda i parametri necessari alla costruzione dell'oggetto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddRangeNewElement |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi rendendo dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere più elementi alla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddUnModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Clear |
Elimina tutti gli elementi dalla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ClearRefresh |
Svuota la lista impostando Dirty = false.
Di fatto permette di effettuare un refresh della lista e quindi di ricaricarla.
Serve per svuotare la lista e reinizializzarla da capo.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Clone(DedType) | Metodo per clonare la lista di attributi abbinati alle famiglie. | |
Clone(DedCommType, Boolean) | Metodo per clonare la lista di attributi abbinati alle commesse. | |
Contains |
Verifica l'esistenza di un valore all'interno della lista degli elementi.
Le classi derivate devono effettuarne l'override nel caso in cui l'elemento non implementi
GetHashCode() per l'uso all'interno dei dizionarii.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CopyTo |
Copia un range di elementi in un array.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CreateDeleteCommand |
Crea un comando per eliminare un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateDeleteCommand(T)) | |
CreateInsertCommand |
Crea un comando per inserire un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateInsertCommand(T)) | |
CreateUpdateCommand |
Crea un comando per aggiornare un elemento.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateUpdateCommand(T)) | |
CustomSort |
Ordina la lista in base al comparatore passato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteDeleteItem |
Esegue l'eliminazione di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateDeleteCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteInsertItem |
Esegue l'inserimento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateInsertCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteUpdateItem |
Esegue l'aggiornamento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateUpdateCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Find |
Restituisce l'oggetto cercato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
FindAll |
Restitusice la lista degli elementi che corrispondono al predicato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
FindByName | Cerca nella collezione un attributo che abbia il nome specificato. | |
FindByPrompt | Cerca nella collezione un attributo che abbia il prompt specificato. | |
GetDbIndex |
Restituisce l'indice dell'oggetto.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTGetDbIndex(T)) | |
GetEnumerator |
Restituisce l'enumeratore della collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
IndexOf |
Restituisce l'indice dell'elemento richiesto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
InitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Insert | Aggiunge e restituisce un un nuovo elemento alla collezione inserendolo alla posizione specificata. | |
InsertRedefinedAttr | Aggiunge e restituisce un un nuovo elemento alla collezione inserendolo alla posizione calcolata in base al suo Ord. | |
InsertUnModified |
DI USO INTERNO.
Inserisce un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto, all'indice specificato.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Item |
Restituisce l'elemento iesimo della lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Move(Int32, Boolean) |
Sposta l'elemento dell'indice passato ad una posizione
precedente o successiva.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTMove(Int32, Boolean)) | |
Move(Int32, Boolean, Int32) |
Sposta l'elemento dell'indice passato prima o dopo del numero di posizioni passate.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
NeedRebuildOrder | Controlla se la collezione passata necessità di un rebuild dell'Ord | |
OnAfterSave |
Elimino da DED_DATA i campi che non sono più in uso.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTOnAfterSave(ListT, ListT, ListT)) | |
OnAfterSaveNoChanges |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio senza modifiche.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnBeforeSave |
Metodo Template chiamato prima del salvataggio.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChanged(T) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChanged(DedEditableObjectT) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(T) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(DedEditableObjectT) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ReInitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Remove |
Elimina un elemento dalla collezione.
(Sovrascrive DedDbCollectionBaseTRemove(T)) | |
Ripristina |
Verifica che l'elemento sia presente negli eliminati e lo toglie da lì e lo riaggiunge in coda
alla lista degli elementi validi.
Solleva una eccezione se l'elemento è già presente nella lista e AllowsDuplicates = false.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Save |
Salva l'oggetto con tutta la sua lista, solo se questo risulta dirty.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) |