Click or drag to resize

Classe RevCommand

Crea una nuova revisione partendo da un'anagrafica già esistente. È possibile partire con la revisione da un'anagrafica che non sia l'ultima. Fa scegliere all'utente come comportarsi con gli allegati: se collegarli o clonarli dalla revisione di partenza o dall'ultima, se diversa da quella di partenza. Impostare la proprietà Info.Data con l'anagrafica di partenza (letta dal Database e clonata tramite il metodo MakeClonePart()) oppure, se si desidera creare la revisione partendo da un'anagrafica già modificata, (come nel caso di un documento CAD) impostare i vari campi della proprietà Info secondo le esigenze. Impostare in Info.Data gli attributi precompilati desiderati. Ogni proprietà impostata dell'oggetto Info, come il progressivo, la revisione o il tassello utente, ha la priorità su quanto presente nell'anagrafica Info.Data. Questo comando non ricalcola il DedId ma lo tiene buono così com'é. Tutto il resto come il nome file, il DED_DIS ecc. sono ricalcolati come nel comando di creazione anagrafica. I file primari sono trattati in modo differente in base al fatto che si tratti o meno di anagrafica con tassello revisione nel nome file. La scelata viene comunque fatta dall'utente, anche se c'é un default: - Se il file ha la revisione, nessun file priamario viene portato dietro, la nuova anagrafica risulta senza documenti primari. - Se il file NON ha la revisione: 1) Caso di file presente nella revisione di partenza ma non nell'ultima revisione: - Il documento viene importato nella nuova revisione. 2) Caso di file presente nell'ultima revisione ma non nella revisione di partenza. - Il documento rimane nell'ultima revisione. 3) Caso di file presente in entrambe: - Di default viene tenuto il documento proveniente dalla revisione di partenza. Utilizzare la proprietà UseUI per visualizzare o meno all'utente la finestra di salvataggio per la convalida dei dati e la finestra di selezione file di revisione. Aggiungere nella lista ClientInterstingDocs i documenti dei quali si vuole occupare il client.
Gerarchia di ereditarietà
SystemObject
  DedNet.CommandsDedCommand
    DedNet.CommandsRevCommand

Namespace: DedNet.Commands
Assembly: DedNet (in DedNet.dll) Versione: 26.4.0.0 (26.4.0.0)
Sintassi
public class RevCommand : DedCommand

Il tipo RevCommand espone i seguenti membri.

Proprietà
 NomeDescrizione
Proprietà pubblicaApplication Restituisce l'applicazione alla quale questo oggetto appartiene.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaApplyRule Permette di decidere se applicare o meno le regole di autocomposizione (di default è true).
Proprietà pubblicaBomCloneMode Tipo di clonazione dei dati di distinta
Proprietà pubblicaCheckReservedProgr Indica se controllare o meno se si sta salvando in un progressivo riservato.
Proprietà pubblicaClient Restituisce o imposta le applicazioni client per le quali questo comando è disponibile.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaClientInterstingDocs Restituisce la lista dei documenti di interesse del client. Questi documenti sono portati nella nuova revisione senza che l'utente possa scegliere (sono i documenti del client dai quali l'utente ha lanciato il comando di salva revisione).
Proprietà pubblicaCommandContext Restituisce o imposta il Contesto nel quale questo comando è disponibile.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaDelegateFileCopy Restituisce o imposta il delegate che, dopo la creazione della revisione, viene chiamato dal comando per la copia effettiva dei file. Se viene lasciato vuoto la copia viene effettuatata dal comando. Chi implementa il delegate dovrebbe sollevare eccezioni in caso di errore per interrompere ed annullare tutta la procedura.
Proprietà pubblicaDelegateFileMove Restituisce o imposta il delegate che, dopo la creazione della revisione in caso NGR si occupa di gestire le operazioni da effettuare come ausilio al backup della revisione.
Proprietà pubblicaForcedData Indica se i dati sono stati forzati e quindi non vanno ricalcolati ( ID , CODICE, DISEGNO, FILE )
Proprietà pubblicaFrm Form di salvataggio.
Proprietà pubblicaGlobalName Restituisce o imposta il nome globale da utilizzare per il comando quando utilizzato come comando globale (es.: DedWin, DedWiew, ecc.). Di default è null, in questo caso viene utilizzato il valore di Name.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaGlobalOrder Restituisce o imposta l'indice di ordinamento di questo comando, quando utilizzato come comando globale (es.: DedWin, DedWiew, ecc.). Di default è inizializzato a 1000.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaHasTopic Restituisce o imposta il Topic per individuare il comando nell'Help.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaHideDocSelectionForm Determina se nascondere il form di selezione dei documenti da portare nella nuova revisione
Proprietà pubblicaIgnoreUserPerm Indica di ignorare i permessi utente.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaImg16 Restituisce o imposta l'immagine 16x16 abbinata al comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaImg32 Restituisce o imposta l'immagine 32x32 abbinata al comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaInfo Restituisce le informazioni di codifica correntemente utilizzate dal comando. Queste informazioni non sono utilizzate per la modifica del DEDID ma solo per il calcolo di tutti gli altri campi e del nome file.
Proprietà pubblicaInternalName Restituisce il nome interno del comando che non varia in base alla lingua locale.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaIsImportingOperation Restituisce o imposta se si tratti di una operazione di importazione (eseguita per esempio dal programma Importer.exe). In tal caso il comando si comporta in modo da non effettuare i controlli in modo stretto.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaIsRevNewType Restituisce se la famiglia di appartenenza delle anagrafiche abbia o meno nella codifica del file il tassello della revisione.
Proprietà pubblicaLastException Restituisce l'ultima eccezione che si è verificata durante l'esecuzione. Restituisce null se non sono avvenuti errori.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaLastRevAttachDocs Restituisce la lista dei documenti allegati all'ultima revisione.
Proprietà pubblicaLastRevData Restituisce l'anagrafica dell'ultima revisione che può o meno concidere con quella di partenza.
Proprietà pubblicaLastRevPrimaryDocs Restituisce la lista dei documenti primari dell'ultima revisione.
Proprietà pubblicaMinimumPerm Restituisce o imposta il permesso minimo necessario per eseguire il comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaName Restituisce il nome visualizzato del comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaNeedDocument Restituisce se questo comando è un comando che lavora sul documento. Questa propritetà viene interrogata nella finestra di dialogo di ricerca codice per sapere se deve espandersi e far selezionare all'utente anche un documento.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaNeedParameters Restituisce true se non è impostata l'anagrafica della quale creare la nuova revisione. L'anagrafica è l'unico dato richiesto all'interfaccia utente.
(Sovrascrive DedCommandNeedParameters)
Proprietà pubblicaNeedRefresh Restituisce se il comando ha modificato l'oggetto sul quale agisce e può esserci necessità di refresh.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaNewRevData Restituisce l'anagrafica della nuova revisione creata.
Proprietà pubblicaNoOwnerForm Restituisce o imposta se ignorare il parent form, per questo comando, nel visualizzare qualsiasi finestra. Viene utilizzato per forzare la non parentela.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaOverriddenRevAttributes 
Proprietà pubblicaOwnerForm Restituisce o imposta l'handle del form principale dal quale è stato lanciato il comando. Viene utilizzato come parent delle finestre secondarie e di errore eventualmente visualizzate.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaPrt Parte in salvataggio.
Proprietà pubblicaRelocatingInfos Restituisce il dizionario delle associazioni per il relocating in caso di revisione di model state non master
Proprietà pubblicaResult Restituisce il risultato dell'ultima esecuzione.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaRevs Restituisce la lista delle revisioni dell'anagrafica compresa quella di partenza e dell'ultima revisione.
Proprietà pubblicaRunningContext Indica di ignorare i permessi utente.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaSilent Restituisce o imposta se il comando debba visualizzare o meno i messaggi di conferma o di errore all'utente. Di default è false.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaStartingAnagrIsLastRev Restituisce true se l'anagrafica di partenza è anche l'ultima revisione, altrimenti false.
Proprietà pubblicaStartingAttachDocs Restituisce la lista dei documenti allegati allanagrafica di partenza.
Proprietà pubblicaStartingData Restituisce l'anagrafica di partenza dalla quale partire a creare la nuova revisione.
Proprietà pubblicaStartingPrimaryDocs Restituisce la lista dei documenti primari dell'anagrafica di partenza.
Proprietà pubblicaSubMenuName Restituisce o imposta il nome del Sottomenu nel quale inserire questo comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaSubMenuText Restituisce o imposta il testo del Sottomenu nel quale inserire questo comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaTooltip Restituisce o imposta il Tooltip descrittivo del comando.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaTopicHelp Restituisce o imposta il Topic per individuare il comando nell'Help.
(Ereditato da DedCommand)
Proprietà pubblicaUseUI Restituisce o imposta se, in mancanza di informazioni per l'esecuzione del comando, si debba chiedere all'utente attraverso le apposite finestre di dialogo. Di default è true.
(Ereditato da DedCommand)
Torna su
Metodi
 NomeDescrizione
Metodo pubblicoClearCommand Azzera il Comando.
(Sovrascrive DedCommandClearCommand)
Metodo pubblicoEnabled Restituisce se il comando è abilitato in base alla selezione contestuale. Si accontenta di avere l'anagrafica della quale creare la nuova revisione.
(Sovrascrive DedCommandEnabled(DedCommandContext))
Metodo pubblicoEquals
(Ereditato da DedCommand)
Metodo protettoExecuteCommand Esegue il comando vero e proprio.
(Sovrascrive DedCommandExecuteCommand)
Metodo pubblicoGetHashCode
(Ereditato da DedCommand)
Metodo protettoInitSubCommand Inizializza un sotto-comando con le impostazioni generali presenti in questo.
(Ereditato da DedCommand)
Metodo pubblicoRun Esegue il comando.
(Ereditato da DedCommand)
Metodo pubblicoRunSubCommand Esegue il comando come sotto-comando ovvero non gestisce la visualizzazione degli errori ma "fa passare" le eccezioni in modo che siano gestite dal chiamante cioè il comando principale. ///
(Ereditato da DedCommand)
Metodo pubblicoSetContext Permette al comando di auto-impostare le proprietà leggendo le informazioni dal contesto. Si accontenta di avere l'anagrafica della quale creare la revisione.
(Sovrascrive DedCommandSetContext(DedCommandContext))
Metodo pubblicoToString
(Ereditato da DedCommand)
Metodo pubblicoUpdateData Ricalcola i campi presenti nell'anagrafica temporanea in base ai valori presenti nelle info. Chiama l'evento di personalizzazione e poi li ricalcola in modo che se l'evento ha modificato le info si riflettano i valori nell'anagrafica.
Torna su
Campi
 NomeDescrizione
Campo pubblico_overriddenRevAttributes Override degli attributi di revisione per i model state non master
Campo pubblicoCalledFromImportDataCmd Indica se il salvataggio è chiamato dal comando di "ImportaDati"
Torna su
Vedi anche