Classe Ded
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Il tipo DedPermCollection espone i seguenti membri.
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
AllowsDuplicates |
Restituisce se siano ammessi duplicati all'interno della lista.
Se false viene sollevata una eccezione su tentativo di inserimento duplicati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Application |
Restituisce l'oggetto applicazione di appartenza.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Count |
Restituisce il numero di elementi presenti.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Dirty |
Restituisce se la collezione o uno dei suoi elementi sia stata modificata.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ErasedItems |
Restitusice la lista in sola lettura degli elementi che risultano attualmente cancellati.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
LastItem |
Restituisce l'ultimo elemento della collezione oppure
null se non ci sono elementi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) |
Nome | Descrizione | |
---|---|---|
Add | Aggiunge un elemento accodandolo alla lista. | |
AddForClone |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto SENZA MODIFICARNE LO STATO.
Le classi derivate potranno utilizzare questo metodo per clonare la collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddNewElement |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista rendendo dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere un elemento alla lista.
Dovranno loro stesse avere un metodo pubblico Add() che prenda i parametri necessari alla costruzione dell'oggetto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddRangeNewElement |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi rendendo dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di NewElement.
Utilizzare questo metodo nelle classe derivate per aggiungere più elementi alla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
AddUnModified |
DI USO INTERNO.
Aggiunge un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Clear |
Elimina tutti gli elementi dalla lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ClearRefresh |
Svuota la lista impostando Dirty = false.
Di fatto permette di effettuare un refresh della lista e quindi di ricaricarla.
Serve per svuotare la lista e reinizializzarla da capo.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Contains |
Verifica l'esistenza di un valore all'interno della lista degli elementi.
Le classi derivate devono effettuarne l'override nel caso in cui l'elemento non implementi
GetHashCode() per l'uso all'interno dei dizionarii.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CopyTo |
Copia un range di elementi in un array.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
CreateDeleteCommand | (Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateDeleteCommand(T)) | |
CreateInsertCommand | (Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateInsertCommand(T)) | |
CreateUpdateCommand | (Sovrascrive DedDbCollectionBaseTCreateUpdateCommand(T)) | |
CustomSort |
Ordina la lista in base al comparatore passato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteDeleteItem |
Esegue l'eliminazione di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateDeleteCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteInsertItem |
Esegue l'inserimento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateInsertCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ExecuteUpdateItem |
Esegue l'aggiornamento di un elemento.
Crea il comando tramite il metodo CreateUpdateCommand() e lo esegue.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Find |
Restituisce l'oggetto cercato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
FindAll |
Restitusice la lista degli elementi che corrispondono al predicato.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
GetByNameAndDiscrim | Restituisce il permesso tramite il suo nome oppure restituisce null se non è presente nella collezione. | |
GetDbIndex | (Sovrascrive DedDbCollectionBaseTGetDbIndex(T)) | |
GetEnumerator |
Restituisce l'enumeratore della collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
IndexOf |
Restituisce l'indice dell'elemento richiesto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
InitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
InsertUnModified |
DI USO INTERNO.
Inserisce un elemento alla lista senza rendere dirty l'oggetto, all'indice specificato.
L'elemento viene aggiunto con lo stato di UnModified.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Item |
Restituisce l'elemento iesimo della lista.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Move(Int32, Boolean) |
Sposta l'elemento dell'indice passato ad una posizione
precedente o successiva.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Move(Int32, Boolean, Int32) |
Sposta l'elemento dell'indice passato prima o dopo del numero di posizioni passate.
Ignora eventuali valori di indice non validi.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnAfterSave |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio avvenuto.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnAfterSaveNoChanges |
Metodo Template chiamato dopo il salvataggio senza modifiche.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
OnBeforeSave |
Metodo Template chiamato prima del salvataggio.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChanged(T) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChanged(DedEditableObjectT) |
Imposta come modificato lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(T) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
PropertyChangedAsNewElement(DedEditableObjectT) |
Imposta come nuovo elemento lo stato dell'elemento.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
ReInitListUnModified |
DI USO INTERNO.
Utilizzare questo metodo per inizializzare la lista di elementi senza rendere dirty l'oggetto.
Gli elementi vengono aggiunti con lo stato di UnModified dopo avere azzerato la lista interna.
Le classi derivate dovranno utilizzare questo metodo durante la fase di creazione/inizializzazione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Remove |
Elimina un elemento dalla collezione.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Ripristina |
Verifica che l'elemento sia presente negli eliminati e lo toglie da lì e lo riaggiunge in coda
alla lista degli elementi validi.
Solleva una eccezione se l'elemento è già presente nella lista e AllowsDuplicates = false.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) | |
Save |
Salva l'oggetto con tutta la sua lista, solo se questo risulta dirty.
(Ereditato da DedDbCollectionBaseT) |