Definizione

Gli ECO (acronimo di Engineering Change Order) sono segnalazioni (solitamente di errori, accorgimenti, ecc..) che un utente può effettuare su una determinata anagrafica o commessa.

Queste segnalazioni sono di tipo bloccante e pertanto necessitano di essere chiusi prima di eseguire determinate operazioni quali ad esempio il rilascio di una anagrafica o la chiusura di una commessa.


Gli ECR (acronimo di Engineering Change Request) invece sono note o richieste di modifiche NON bloccanti che un utente può effettuare su una determinata anagrafica o commessa.

Queste segnalazioni, essendo per loro natura di bassa gravità e quindi non bloccanti, non necessitano, di essere chiusi per poter agire sull'anagrafica. Ciò significa che operazioni come il rilascio di una anagrafica o la chiusura di una commessa, non verranno annullate se a queste sono associati ECR non chiusi.

Note

All'interno di Data&Drawings l'icona  viene utilizzata per indicare il numero di ECO, mentre l'icona  viene utilizzata per indicare il numero di ECR ed invece l'icona  viene utilizzata per indicare il numero di ECO e di ECR associati ad una anagrafica o ad una commessa.