Libreria fluidi
Il software espone una raccolta di fluidi che serviranno per organizzare la struttura delle informazioni nel CAD. I fluidi definiscono il primo livello della struttura parti di piping. Non è possibile inserire più istanze dello stesso fluido in un disegno.
Struttura dati del fluido
Ogni fluido è definito tramite una tabella Lua, composta da tre sotto-tabelle principali:
Attributes Definisce gli attributi della parte Fluido
Polyline Definisce le caratteristiche dell polilinea rappresentante il fluido
Pipe Definisce gli attributi di default del tubo che porta il fluido
E dal nome (“Name”) del fluido
Nome del fluido
Il nome del fluido è definito da una sigla/codice. Normalmente è il dato che compare nel disegno sulle tubazioni o nelle etichette.
Descrizione
La descrizione per esteso del tipo di fluido. Usato nelle scelte e nelle tabelle.
UM
Unità di misura relative al fluido trasportato.
Polyline
Definisce le caratteristiche della polilinea della tubazione fluido. Si può impostare il colore, la larghezza e il tipolinea. Sono tutti valori standard di AutoCAD. Per i tipi di linea TOP Schemi espone una serie di tipi di linea personalizzati che è possibile utilizzare per i fluidi nl file “QsSchemes.lin” nella cartella “data”.
Pipe
Definisce tutti gli attributi di default che si vogliono inizializzare nelle tubazioni del fluido. Qui è possibile solo definire dei valori di default. Gli attributi devono essere definiti secondo le normali regole di TOP.
Attributi personalizzati dei fluidi e delle tubazioni
È possibile modificare la lista di attributi mostrati dall’editor attributi di TOP modificando le definizioni nel file “fluids.lua”. In questo files sono definite anche le fonti dati degli attributi stessi.