topx_meppath

Il comando "Percorso Automatico" consente di tracciare in modo rapido un percorso di collegamento tra due punti nello spazio. Nelle immagini seguenti vediamo alcuni esempi di possibili percorsi. Il comando non fa deduzioni sul punto di partenza e di arrivo. Si limita a calcolare i possibili percorsi considerando i tre assi coordinati come linee guida del percorso.


Nell’esempio il primo percorso pur essendo valido non è corretto perché non allineato con le forature sui modelli solidi che si suppone facciando da riferimento per il passaggio della tubazione. Una volta definito il percorso viene creata la polilinea 3D di percorso con il valore corrente di raggiatura.

Il comando consente di definire anche dei punti “di passaggio” da utiliz<are come vincolo per il collegamento. Una volta definiti i punti di definizione del percorso il comando mostra il numero totale di soluzioni possibili e inizia a mostrare ciclicamente un’anteprima di ogni soluzione. L’operatore può accettare la soluzione proposta fermando in questo modo il comando.