I tipi di quotatura messi a disposizione permettono di quotare il diametro di circonferenze anteponendo nel testo della quota il simbolo di diametro normale "Ø" o di diametro filettato "M" oppure permettono di quotare uno smusso inserendone il valore dell'angolo. Una funzione apposita permette inoltre di indicare la simmetria di una qualsiasi quota rispetto al suo centro.

Funzioni molto utili risultano essere Top_QuoteFori e Top_TabellaFori le quali permettono la quotatura automatica dei centri di fori appartenenti ad una piastra facendo riferimento ad un punto definito dall'utente. Questi comandi oltre a posizionare le quotature creano una tabella contenente le indicazioni sui fori: in special modo, il secondo comando, permette di creare una tabella molto utile per macchine foratrici a controllo numerico.

Esistono inoltre i filtri di coerenza quote attivabili dal menu delle opzioni :


Abilita filtro su Selezione Punti: Abilita un filtro sulla selezione dei punti in fase di inserimento, impedendo di inserire quote nel vuoto o su altre quote.

Abilita filtro su Selezione Geometrie: Abilita un filtro sulla selezione delle entità, impedendo di quotare entità non aggregate alle parti o a parti di scala diversa.

Abilita filtro su Aggregazione alle Parti: Questa opzione può essere abilita solamente se è abilitata anche l'opzione "Abilita filtro su Selezione Parti". Se disabilitata, permette la quotatura di entità non aggregate a nessuna parte.