Descrizione

Comando presente solo nel menù contestuale Anagrafica della Ricerca, che permette la sostituzione di un'anagrafica con un'altra all'interno di tutte le sue distinte.

Utilizzo

Lanciando il comando si apre la finestra che mostra tutti i padri nella cui distinta compare l'anagrafica da sostituire selezionata.

Si possono selezionare gli elementi che si intende sostituire, anche avvalendosi di appositi filtri sugli attributi di distinta che ha l'anagrafica.

Il comando esegue la sostituzione dall'anagrafica (box in alto a sinistra) con quella scelta in alto a destra in tutte le distinte selezionate.

Nel caso di sostituzione massiva (selezione di tutte le distinte) di un'anagrafica è possibile impostare l'anagrafica di partenza come obsoleta (flag in basso a sinistra) se poi l'anagrafica sostituta risulta già presente in una o più distinte con gli stessi attributi discriminanti viene incrementata la QTA in automatico.

Se il flag per impostare obsoleta l'anagrafica ma la sostituzione non è massiva alla fine dell'elaborazione viene restituito un messaggio di avviso.

 Opzioni

Permette di modificare le opzioni di apertura.

Aggiorna riferimenti file

Viene avviato il comando Sostituisci riferimenti. In questo caso nel comando non sarà possibile selezionare il documento sostituto, sarà già tutto pronto per l'avvio della sostituzione. Questo flag viene gestito dalla variabile HANDLE_REFERENCE_UPDATE.

La variabile gestisce tre possibili stati:

  • sempre

sempre attivo e non modificabile

  • mai

mai attivo e non modificabile

  • a scelta dall'utente

modificabile