Gestione duplicati di distinta
Descrizione
In fase di aggiunta elemento in distinta, se quest'ultimo è già contenuto all'interno di essa, Data&Drawings ne interromperà l'inserimento e visualizzerà a schermo un apposito dialogo dove l'utente potrà modificare una delle proprietà dell'elemento ridondante evitando così di creare dei duplicati.
Utilizzo
Dal seguente dialogo sarà possibile:
- Modificare una delle proprietà del codice in aggiunta in modo tale da non creare duplicati.
- Annullare l'inserimento del codice in aggiunta per modificare la QTA di uno degli elementi già presenti.
Nella parte superiore della griglia è riportato il codice che si sta aggiungendo alla distinta. Nella parte inferiore, invece, sono riportati i codici già presenti aventi ID e REV uguali al codice in aggiunta.
Se si volesse modificare la QTA di uno degli elementi già esistenti, sarà sufficiente annullare l'inserimento del codice ridondante premendo il bottone e procedere poi all'editazione della proprietà. Annullando l'inserimento del codice verrà abilitato il bottone che, se premuto, ripristinerà il codice che originariamente si voleva aggiungere.
Se si voglio annullare eventuali modifiche apportate ad un codice già esistente, basterà premere il pulsante che ripristinerà i valori originali del record.
Note
Le colorazioni dei vari record rispecchiano quelle utilizzate dal dialogo Edita distinta.