Cosa fa

Il comando esegue l'operazione inversa rispetto al comando Sopprimi i Vincoli e Fissa Occorrenza. Permette infatti di ripristinare i vincoli precedentemente soppressi, togliendo il fissaggio della occorrenza selezionata.

A cosa serve

Questo comando lavora in simbiosi col comando Sopprimi i Vincoli e Fissa Occorrenza rendendo ogni operazione reversibile nel tempo . Per ulteriori dettagli consultare l'articolo relativo al comando correlato.

Come si usa

Il comando è disponibile dall'ambiente di modellazione assieme. Dopo il lancio, l'utente può selezionare tutte le occorrenze di cui desidera siano ripristinati i vincoli. Al termine della selezione è possibile premere il tasto destro del mouse e quindi il tasto Fatto oppure il tasto [ESC] della tastiera. In questo caso un dialogo ci guiderà sullo stato di avanzamento dell'operazione.

Al termine dell'operazione, quando la barra di progressione sottolinea il completamento, il dialogo può essere espanso ad indicare eventuali anomalie. Nell'esempio, una delle occorrenze selezionate non presentava informazioni relative allo stato di soppressione dei vincoli, pertanto l'applicativo non è in grado di ripristinare uno stato precedente.