Cosa fa

Il comando esporta file di assiemi o parti multibody in formato DWG TOP 3D, quindi struturato per parti e compatibile con l’applicazione Top Qs Informatica per AutoCAD e BricsCAD.

A cosa serve

Il comando può essere utile soprattutto per fornire disegni 3D di consultazione, essendo anche compatibile con il visualizzatore gratuito TOP DWG Viewer.

è possibile utilizzare il comando anche per avere modelli non parametrici da utilizzare in ambiente 2D grazie alla possibilità di semplificare il modello con alcune caratteristiche:

- Mantenimento struttura parti

- Mantenimento attributi (anche di occorrenza)

- Supporto ai file IPT multibody

- Produzione di un file DWG unico

- Mantenimento materiali (colori)


Come si usa

Una volta lanciato il comando viene aperto il dialogo in cui si richiede il percorso di salvataggio del file, quello del template da usare e la versione dwg voluta.

Si può poi selezionare quali geometrie esportare (solidi, corpi, superfici e schizzi) ed impostare alcune opzioni generali.

E' inoltre possibile  semplificare la geometria della parte o dell'assieme proposto in base alle caratteristiche di semplificazione tipiche di inventor (inclusione lavorazioni, dimensione fori, % visibilità, dimensione solidi, chiusura vuoti interni e memoria ridotta).