Riordina Pallini

Cosa fa

Consente il riordinamento della pallinatura effettuata.

A cosa serve

In ambito layout può risultare utile pallinare un complessivo con un progressivo crescente in base alla posizione delle parti, grazie a questo comando diventa possibile pallinare il disegno normalmente, per poi procedere a riordinare la numerazione. È in oltre possibile numerare utilizzando uno step di incremento.

Come si usa

Una volta lanciato il comando apparirà il seguente dialogo:

Selezionando l'opzione Riordina pallini già assegnati e scegliendo uno degli algoritmi di ordinamento dal menù a discesa verrà chiesto all'utente di selezionare a schermo un insieme di pallini; questo insieme verrà riordinato in base all'algoritmo scelto.

Da questo dialogo sarà anche possibile selezionare le opzioni riguardanti il progressivo dei pallini (il valore iniziale della pallinatura, il valore iniziale della pallinatura delle parti commerciali e il valore con cui i pallini incrementano) e la modalità di selezione dei pallini.

In caso venga selezionata la modalità Manuale sarà l'utente, dopo avere dato l'OK, a selezionare a quale pallino associare quale numero, sempre basandosi sulle opzioni del progressivo inserite.

Nel caso della modalità Automatica, invece, i pallini saranno riordinati in base all'algoritmo di ordinamento scelto.