Gole di Scarico

È a disposizione dell'utente un comando per il disegno delle gole di scarico. Infatti, grazie a tale comando, è possibile inserire nel disegno i tratti necessari per segnalare la presenza di una gola di scarico.

I dati relativi alle gole di scarico sono indicati nella tabella UNI 4386-75 e sono utilizzati per ricavare il disegno a norma.

Cosa fa

Il comando permette di disegnare una gola di scarico con tre diversi tipi di rappresentazione.

A cosa serve

Serve per disegnare a misura una gola di scarico indicando nel dialogo solo i dati fondamentali.

Come si usa

Il comando visualizza il dialogo che permette di scegliere il tipo di rappresentazione della gola: Particolare, Schematico e Ingrandimento. Nel primo caso la gola viene disegnata fin nei particolari, in funzione dei valori impostati nel dialogo; nel secondo caso viene inserita nel disegno una linea continua sottile rappresentante la gola di scarico e una notazione descrivente la gola secondo la tabella UNI 4386-75. Nel terzo caso viene disegnato l'ingrandimento della gola comprensivo delle quote. Prima di premere il tasto OK del dialogo è necessario inserire il diametro dell'albero o del foro; dopodiché bisogna seguire le richieste visualizzate alla riga di comando.