Il modulo schemi consente di creare degli schemi multi-foglio. Non è necessario utilizzare documenti dwg diversi per ottenere il risultato. Questa soluzione è complessa da gestire e scomoda da utilizzare. Il modulo schemi consente di posizionare tutti gli schemi in spazio modello e realizzare i fogli di schema utilizzando gli spazi layout.

Inserisci Riquadro [TOP_INSERT_FRAME]

Il comando consente l'inserimento di un riquadro delimitatore di un foglio di stampa. È possibile inserire più riquadri all'interno dello spazio modello. Ogni riquadro è definito da un blocco dinamico che include i formati di pagina normati e un attributo che indica il numero di pagina corrispondente. L'operatore può quindi cambiare agevolmente le dimensioni del riquadro e definire la posizione del foglio nell'impaginazione finale.

Il riquadro non contiene il cartiglio ed è un componente grafico non stampabile.

Impagina Riquadri [TOP_UPDATE_FRAMES]

Una volta inseriti i riquadri dei fogli è necessario creare i layout corrispondenti nel disegno DWG. Il comando automatizza questa operazione creando (aggiornando) i layout corrispondenti ai riquadri inseriti. Ogni layout avrà le dimensioni e il progressivo di pagina del corrispondente riquadro.

La pubblicazione del CAD consente di impaginare tutti gli spazi layout.