Un’offerta può essere redatta manualmente tramite il software, ma senza dubbio la possibilità di interagire con il CAD riduce notevolmente i tempi di realizzazione di un’offerta.

Se si considera la quantità di informazioni presenti a CAD, dover reinserire tutti i prodotti manualmente sembra una operazione inutile.

HandShake si integra con TOP per AutoCAD e TOP per Inventor, consentendo di importare direttamente una distinta dal CAD. L’operazione è molto semplice.

1) Nel CAD si lancia la distinta di TOP, selezionando la tipologia è il filtro che meglio si adattano alle proprie necessità.

2) Selezionare l’esportazione nella clipboard di Windows

3) Nell’ambiente di editazione della fornitura, selezionare la tipologia nella quale inserire i prodotti selezionati a CAD e premere il comando “Incolla Distinta TOP”

HandShake provvederà ad inserire tutti i codici incollati, riconoscendo automaticamente quelli presenti a listino e inserendo gli altri come “detached”.

Immediatamente verrà aggiornato il totale di offerta e i totali “tecnici”. Oltre a questo HandShake consente di eseguire un raggruppamento automatico dei codici inseriti in base alla tipologia predefinita.

4) Dal menu selezionare il comando “Raggruppamento automatico”

HandShake provvederà a creare, se non presenti, le tipologie necessarie e aggregherà gli item in modo automatico aggiornando i totali.

A questo punto non rimane che completare l’offerta e con i dati non presenti a CAD e lanciare la pubblicazione.