Descrizione

Associa il documento correntemente aperto ad un'anagrafica già presente nel database.

Con l'introduzione degli Stati modello - Configurazioni, il comando lavora sempre sul MS principale (*), nel caso in cui quest'ultimo non sia attivo al momento del salvataggio ne viene quindi richiesta l'attivazione. Al termine del comando si ha quindi l'effettivo legame tra il documento in MS principale e l'anagrafica selezionata.

Gli eventuali MS già presenti, se associati ad altra anagrafica, vengono scollegati da queste vecchie anagrafiche ed i loro attributi vengono allineati con quelli dell'anagrafica a cui si associa il file, diventando a tutti gli effetti dei MS in Rappresentazione.

Utilizzo

Una volta eseguito il comando basterà selezionare l'anagrafica alla quale associarlo e specificare il contesto e il tipo di associazione.

Il contesto di associazione specifica se il file deve essere associato come file primario o come file allegato, mentre il tipo di associazione specifica se il file deve essere importato e copiato nella nuova posizione, se deve essere importato e spostato nella nuova posizione o se deve essere riconosciuto/collegato lasciandolo nella locazione in cui si trova. Le selezioni 'Sposta' e 'Copia' possono essere disabilitate. In questo caso verrà visualizzata la motivazione del perché l'utente non abbia possibilità di scelta.