Cosa fa

Il comando a partire da un foglio di Excel contenente una serie di configurazioni del documento attivo, esporta un dwg per ognuna di queste configurazioni.

A cosa serve

Nell'ottica di poter creare dwg da documenti 3D parametrici già modellati, risulta molto utile avere uno strumento che consento di creare configurazioni dwg basate su parametri del modello 3D.

Come si usa


    1.  Eseguire l’importazione del foglio di Excel.
    2.  Generare tutte le combinazioni dei parametri (viene definito il nome del file da esportare combinando il valore dei parametri).
    3.  Esportare in un foglio Excel, eventualmente sovrascrivendo, la griglia attuale (è possibile lavorare direttamente sul foglio di Excel per il perfezionamento dei dati).
    4.  La tabella risulta editabile e rappresenta la fonte dati nel momento della conferma dell'esportazione.
    5.  Avviare la configurazione ed esportazione di ogni singola riga della tabella. Il pulsante risulta abilitato solo quando la tabella è correttamente compilata, cioè se esiste un nome file e ogni riga è una configurazione completa. L’esportazione avviene di fianco all’Excel in una cartella chiamata OUT.


Il comando prende in input due modalità differenti di compilazione del foglio di Excel:


In questo primo caso la prima colonna viene ignorata, le successive tre hanno nell'intestazione il corrispondente nome del parametro di Inventor e i possibili valori, eventuali colonne successive vengono ignorate. Questa modalità non abilita l'esportazione immediata, viene usata come input per la generazione di tutte le configurazioni.

Una volta generate tutte le configurazioni si può procedere con l'esportazione perchè la tabella è correttamente compilata.



In questo secondo caso invece ogni riga corrisponde a una configurazione da esportare.

Questa modalità permette di procedere direttamente con l'esportazione perchè la tabella è correttamente compilata.