Interfaccia per l'inserimento dei distanziali

Cosa fa

Apre l'interfaccia in figura per l'inserimento dei distanziali.

A cosa serve

Viene utilizzato per configurare, memorizzare ed inserire in un disegno un distanziale.

Come si usa

Una volta lanciato il comando viene proposta all'utente la seguente finestra. In alto sulla destra viene fornita all'utente la possibilità di definire arbitrariamente un distanziale, attraverso la digitazione dei suoi parametri distintivi (Diametro esterno, diametro interno, lunghezza ed eventuale smusso) oppure attraverso il recupero di queste misure dal disegno, cliccando sulle apposite icone “<” sulla destra del campo da compilare.

Da notare che viene data la possibilità di disegnare il distanziale anche smussato, selezionando l'apposita voce smusso, anche in questo caso l'utente può scegliere di sua iniziativa il valore dello smusso. Una volta settati questi valori l'utente può già inserire il distanziale nel disegno, ma volendo può anche salvarne la configurazione attraverso il pulsante “Aggiungi in Libreria”, in questo modo il distanziale sarà aggiunto nella libreria dei distanziali e disponibile per future applicazioni.

La libreria dei distanziali è visibile nel riquadro in basso a destra, dal quale è possibile selezionare al volo tra tutti i distanziali salvati quello che si vuole inserire. Inoltre cliccando sulle intestazioni delle varie colonne si ha la possibilità di ordinare l'elenco per quel determinato parametro.

Per quanto riguarda il materiale, selezionabile solo nel caso si crei la parte distanziale, si ha la possibilità di inserirlo in completa libertà. Una volta dato l’OK è possibile inserire il distanziale voluto nel disegno.