Consente l'inserimento di simboli speciali. Sono simboli “intelligenti” gestiti dall'applicativo.

Strumento

Consente di inserire il simbolo di uno strumento. Il simbolo è definito con un blocco dinamico con attributi ed è preceduto da un dialogo di configurazione per facilitarne la compilazione.



Rimando

Consente di inserire un rimando per una tubazione (linea). Il simbolo del rimando è definito con un blocco dinamico con attributi. Il comando chiede di inserire il rimando nel foglio di partenza e il rimando nel foglio di destinazione di destinazione

Coibentazione

Il simbolo di coibentazione è definito con un blocco dinamico con attributi. Dispone di diversi tipi di coibentazione e si allinea automaticamente al tubo. L’attributo viene compilato automaticamente con i dati di coibentazione della parte tubo se presenti.

Revisione

Inserisce una nuvoletta di revisione con l’apposito blocco di numerazione. La nuvoletta può essere allargata tramite i grips. La numerazione è impostabile come attributo del blocco.

Stato valvola

Inserisce un blocchetto di annotazione con lo stato della valvola.

Supporto tubazione

Inserisce un simbolo di supporto tubazione. Si allinea automaticamente alla tubazione.

Limiti

Inserisce un simbolo di definizione dei limiti di competenza. Definito con un blocco dinamico con attributi consente di implementare una separazione logica in uno schema.

Freccia

Inserisce un simbolo di direzione. Il simbolo è definito con un blocco dinamico orientabile e auto allineante.