Tabella Revisioni

Cosa fa

Fornisce all'utente uno strumento per tenere traccia delle revisioni effettuate su di un disegno.

A cosa serve

Nel corso della sua vita produttiva il disegno di un componente o di un macchinario tende a subire diverse modifiche, dette revisioni, dovute a migliorie introdotte in risposta ad esigenze che si presentano nel tempo. In questi casi si è soliti apportare una modifica al progetto iniziale, in modo da soddisfare queste esigenze, questa tabella fa in modo di tenere traccia di queste revisioni.

Come si usa

Una volta lanciato il comando verrà proposta all'utente la seguente interfaccia, che ricalca quella che poi è la struttura della tabella che verrà inserita. Il comando effettua una ricerca della tabella delle revisioni nel disegno corrente, e se la trova ne ripropone il contenuto in modo che l'utente possa modificarla o integrarla.

L'utente normale di TOP sarà libero di compilare questa tabella come meglio crede, mentre nel caso sia presente il nostro gestionale, il D&D, questa tabella farà riferimento alle revisioni lì definite, e non sarà data all'utente la possibilità di editarne il contenuto. In questo caso infatti fanno fede le revisione descritte nel D&D, e se si vuole modificarle è necessario fare riferimento ai suoi strumenti.