Le quote hanno implementazioni completamente diverse in DWG ed Mi. La differenza principale è che ME10 vincola l'operatore a posizionare una quota agganciandola ad una geometria, mentre i CAD che lavorano con il formato .dwg permettono di posizionare una quota anche senza agganciarla ad alcuna geometria.

Inoltre le quote utilizzando dei testi per indicare il valore di quota.

A causa di queste sostanziali differenze ci possono essere piccole differenze nella visualizzazione e nel posizionamento del testo di quota. Ci sono molti parametri che influenzano la conversione in entrambe le direzioni.

Dopo molti anni di sviluppo il convertitore dispone di ottimi algoritmi di conversione delle quote. In molti casi le quote dipendono anche dal modo di disegnare dell'utilizzatore. Per questo motivo il convertitore fornisce molti parametri che influiscono sulla conversione.

In ME10 le quote hanno questo formato:




SU


PP

QQ

TT

PO



LO



PP - prefix

QQ - dim text

TT - tolerance

PO - postfix

SU - superfix

LO - lowerfix


Ogni elemento del testo di quota ha la propria posizione, indipendente dagli altri componenti. Questo non è il modo in cui AutoCAD compone le quote, quindi non è semplice ottenere una conversione perfetta. In ogni caso il convertitore non esplode mai la quota. La filosofia è quella di conservare la massima qualità del disegno convertito, utilizzando gli strumenti standard forniti dal CAD.