Schede tecniche
Ogni prodotto/servizio a listino può essere associato ad una scheda tecnica.
La scheda tecnica è un documento sintetico in formato docx contenente le informazioni dettagliate dell’articolo. Normalmente si considera una pagina in formato A4 contenete una o due fotografie e una descrizione dettagliata un buon criterio.
La scheda tecnica può essere uno strumento utile per il redattore dell’offerta per avere i dettagli tecnici dell’item da inserire e può essere visualizzata direttamente dal programma.
Le schede tecniche possono anche essere uno strumento utile per creare una documentazione tecnica molto dettagliata della fornitura da inviare al cliente.
Questi documenti tecnici devono essere salvate nella cartella “Datasheets”. Se è prevista la versione in lingua, questa deve essere inserita nella sottocartella con l’apposito suffisso (codice della lingua).
Vedere l’appendice 1 per l’elenco dettagliato dei codici lingua disponibili. La versione localizzata ha sempre la precedenza sulla versione base.
Le schede tecniche devono essere salvate in formato “.docx” possibilmente ottimizzando le dimensioni delle immagini e creando strutture semplici e con stili uniformi. È importante cercare di ridurre le dimensioni dei file al minimo.
Ogni scheda tecnica deve essere inserita con il nome coincidente al codice dell’item di riferimento. Se inserita tramite il software questa operazione viene eseguita in automatico.
Anche le tipologie possono avere schede tecniche associate. Questo può essere utile per inserire delle schede riassuntive delle caratteristiche comuni di tutti gli item che appartengono alla tipologia assegnata.
Nel ribbon del listino sono disponibili i principali comandi per creare, aprire e gestire le schede tecniche.