I fogli di calcolo dovranno essere posizionati in una cartella con il nome identico al codice della famiglia dell’item, all’interno della cartella “WorksheetsFolder” (1) definita nelle opzioni.

HandShake supporta la presenza di fogli di calcolo in diversi contesti. In particolare possono essere definiti fogli di calcolo per i seguenti contesti:

Nome

Descrizione

Product

Definisce i fogli di calcolo associati ai prodotti di listino. Possono essere utilizzati per configurare gli elementi a listino.

QuotationItem

Definisce i fogli di calcolo associati agli item inseriti in offerta. Possono essere usati per configurare gli elementi in offerta.

Quotation

Definisce i fogli di calcolo associati all’offerta. Possono essere utilizzati per configurare i dati di offerta.


Questi nomi vengono anche utilizzati per definire il nome della cartella, all’interno della cartella radice WorksheetFolder, che contiene i contenitori delle singole famiglie.

Ne consegue che la struttura delle cartelle è la seguente


Dentro la cartella della famiglia potranno essere inseriti uno o più fogli di calcolo con estensione .xlsx. Nel caso siano presenti più fogli di calcolo il software chiederà quale si intende utilizzare. Se un solo file è presente verrà aperto automaticamente.