L’inserimento è semplice: vediamo un esempio pratico.  Immaginiamo di voler inserire un campo con il valore complessivo di offerta nella valuta secondaria (la valuta primaria è Euro). La prima operazione da fare è aprire il modello di offerta individuare la posizione in cui si vuole inserire il campo utente.

Consigliamo di attivare la visualizzazione dei campi per facilitare l’operazione. Questa operazione è disponibile nel menu “View” dell’editor.

Una volta posizionato il cursore lanciate il comando di inserimento campi

Verrà mostrata una tabella con l’elenco completo dei campi standard e dei campi utente. Per ogni campo viene mostrato il nome, la descrizione e il valore attuale.

L’elenco viene diviso per zone per facilitare l’individuazione del campo corretto. Tutti i campi standard sono raggruppati nella zona standard, quelli utente possono essere suddivisi in diverse zone.

Una volta individuato il campo richiesto è sufficiente selezionare la riga e tramite un drag&drop portare la riga selezionata nella posizione di inserimento del campo. HandShake provvederà ad inserire il campo richiesto. Da notare che i campi standard e i campi utenti sono tutti identificati dal nome di campo “SNTEXT”

Tornando alla visualizzazione completa verranno mostrati i contenuti dei campi. Potrebbe essere necessario lanciare un aggiornamento dell’anteprima per aggiornare i campi inseriti.