Codici Alternativi
Descrizione
Permette di associare tra loro 2 o più anagrafiche creando un legame di equivalenza.
In questo modo sarà possibile, per esempio, modificare una distinta sostituendo un codice con uno dei suoi alternativi.
Utilizzo
Una volta eseguito il comando apparirà il seguente dialogo dove sarà possibile aggiungere le anagrafiche all'elenco dei codici alternativi.
Attenzione! Il dialogo mostrerà sempre come anagrafica "radice" l'anagrafica in ultima revisione (anche se il comando fosse stato eseguito su una in revisione precedente).
Apri
Carica i codici alternativi dell'anagrafica selezionata.
Salva
Salva eventuali modifiche effettuate.
Rimuovi da tutti
Marchia l'anagrafica selezionata come 'da eliminare' rimuovendo poi il legame da tutte le altre anagrafiche presenti a schermo.
Es: Se il comando fosse eseguito sull'anagrafica 'Q.TE.00002' verrebbe rimosso il legame con l'anagrafica 'Q.TE.00001' e l'anagrafica 'Q.TE.00003'.
Rimuovi singolo legame
Marchia l'anagrafica selezionata come 'da eliminare' rimuovendo poi il singolo legame con l'anagrafica principale.
Es: Se il comando fosse eseguito sull'anagrafica 'Q.TE.00002' verrebbe rimosso solamente il legame con l'anagrafica 'Q.TE.00001' mentre l'associazione con l'anagrafica 'Q.TE.00003' rimarrebbe intatto.
Aggiungi a tutti
Aggiunge un nuovo codice alternativo associandolo a tutte le anagrafiche presenti nel dialogo.
Aggiungi a tutti dalla ricerca
Permette di selezionare, dal dialogo della ricerca, dei codici alternativi e associarli a tutte le anagrafiche presenti nel dialogo.
Aggiungi singolo
Aggiunge un nuovo codice alternativo associandolo solamente all'anagrafica principale (in questo caso all'anagrafica 'Q.TE.00001').
Aggiungi singolo legame dalla ricerca
Permette di selezionare, dal dialogo della ricerca, dei codici alternativi e associarli solamente all'anagrafica principale (in questo caso all'anagrafica 'Q.TE.00001').