CheckIn
Descrizione
Permette di aggiornare il documento sul server con il documento in locale. In questo modo, viene consentito ad altri l'accesso in modifica al documento.
Il comando è disponibile solo se è attiva la gestione dell'area locale, attivabile impostando la variabile PWS_MODE.
Nel caso di documenti aperti con Stati modello in Configurazione il comando esegue l'allineamento degli attributi di tutte le anagrafiche effettivamente associate ai MS, prendendone i valori e archiviandoli sul server.
NB: al momento da documento chiuso è possibile agire solo sul MS principale (*). Quindi nel caso di MS in Configurazione non è consentito l'utilizzo del comando da documento chiuso.
Note
Un documento è definito in CheckIn quando non è riservato a nessun utente e chiunque (permessi utenti esclusi) può, attraverso l'operazione di CheckOut, riservarsene il diritto di modifica.
I documenti in CheckIn sono in sola lettura in modo tale che il documento possa essere modificato solamente attraverso il meccanismo di CheckIn\CheckOut. In questo modo si ha uno storico delle modifiche che il file ha subito consultabile attraverso il comando Storia Documento.