Descrizione

Definisce le opzioni per le operazioni relative agli stati delle anagrafiche.

  • Configurazione Stati Anagrafica Interdetti

Gli stati interdetti possono essere specificati impostando il relativo valore a True, scegliendo quindi sono gli stati delle anagrafiche contenute in un complessivo che impediscono il rilascio dell'anagrafica del complessivo stesso (riporta in grigio il riepilogo delle scelte sottostanti):

    • Immodificabile (True/False)

               se attivo blocca il rilascio del documento padre se uno dei figli è associato a un'anagrafica in stato immodificabile (es. rilasciato); solitamente è impostato come False.

    • in Approvazione (True/False)

               se attivo blocca il rilascio del documento padre se uno dei figli è associato a un'anagrafica in stato in approvazione; solitamente è impostato come True.

    • Superato (True/False)

               se attivo blocca il rilascio del documento padre se uno dei figli è associato a un'anagrafica in stato superato; solitamente è impostato come False.

    • Working (True/False)

               se attivo blocca il rilascio del documento padre se uno dei figli è associato a un'anagrafica in stato modificabile (es. lavorazione); solitamente è impostato come True.


  • Esegui Controllo Coerenza Riferimenti (True/False)

       se attiva questa opzione all'interno del CAD al momento dell'approvazione di un'anagrafica contenente un assieme, viene eseguito il controllo della Coerenza Riferimenti presenti nella tavola e/o nella presentazione, in modo da segnalare la presenza di riferimenti secondari non appartenente allo iam principale. Di default questa opzione è impostata a False.

  • Esegui Controllo Padri in messa in Lavorazione (True/False)

       nel caso in cui si modifichi lo stato dell'anagrafica riportandolo in Lavorazione, se questa opzione è attiva (True), viene mostrato il pannello in figura con tutti i padri che si trovano in uno stato di Approvazione o in Approvazione in cui l'anagrafica in questione è utilizzata; ciò consente di capire su quali componenti la modifica che si sta apportando potrebbe incidere.

  • Esegui Controllo Stati Interdetti Multilivello (True/False)

       se attiva questa opzione al momento dell'approvazione di un'anagrafica, esegue il controllo degli stati interdetti delle anagrafiche figlie a tutti i livelli, bloccandone se necessario il cambio di stato.

  • Imposta Posticipa Aggiornamenti tavola  (True/False)

       quando questa opzione è attiva, una volta effettuato il rilascio viene impostata sulla tavola l'opzione del Cad di posticipare gli aggiornamenti in modo da congelare lo stato della tavola al momento del rilascio.

  • Includi componenti Virtuali in ricerca Stati Anagrafica Interdetti  (True/False)

       con l'opzione attiva anche lo stato delle anagrafiche associate a componenti virtuali viene verificato secondo le impostazioni per consentire o meno il rilascio di un'anagrafica in base allo stato delle anagrafiche figlie.