Cosa fa

Il comando permette la creazione automatica della messa in tavola del modello attivo selezionando un documento idw o dwg relativo alla tavola di un altro modello esistente.

A cosa serve

Con questo comando è possibile creare una nuova associazione modello-tavola partendo da un modello ipt o iam esistente. Selezionando una tavola idw o dwg associata precedentemente ad un riferimento di modello, è possibile ottenere così una nuova tavola. Questo comando permette di usufruire di un flusso di lavoro comodo ed efficiente per ottenere un disegno finito senza la necessità di dover partire dal foglio modello preimpostato. Ovviamente si otterranno i migliori risultati selezionando un file di tavola idw o dwg di un modello il più possibile simile e geometricamente coerente con il nostro modello di partenza. Se invece selezioniamo un file morfologicamente diverso dal modello di riferimento iniziale, oltre a perdere eventuali note e quotature, potrebbero comparire messaggi di avvertimento di Inventor.

Come si usa

Il comando è disponibile all’interno dell’ambiente di modellazione parte o assieme. Dal menu Top Parte o Top Assieme digitare il comando Associa Messa in Tavola. Al lancio del comando appare la finestra di dialogo Apri che richiede la selezione di un file idw o dwg esistente da associare al modello.

Una volta selezionata la tavola, inizia la creazione del nuovo file. Se si esegue correttamente il comando, verrà aperto il file di messa in tavola con le viste del nostro modello iniziale al posto delle viste del modello precedente. Il nuovo file creato viene salvato con un nome derivato dal file modello.