Top_CleanDirtyEnt
Corregge le geometrie sporche
Ribbon: Top Utilità QS > Unità di pulizia > Correggi Entita
- Cosa fa
- Corregge errori presenti nelle entità di disegno provenienti da ingrandimenti.
- A cosa serve
- Quando si esegue un dettaglio le geometrie vengono "marchiate" con informazioni relative alla parte di origine. Se queste geometrie vengono prese e copiate in altre posizioni comunque conservano le informazioni con le quali erano state marchiate. Questo da luogo a problemi evidenziati in particolar modo in fase di pallinatura, quando il pallino cerca di risalire alla parte originale dal quale la geometria proviene.
- Come si usa
- Bisogna solamente lanciare il comando cliccando sull'icona, l'utilità farà tutto in maniera autonoma ed al termine dell'esecuzione stamperà a riga di comando un report delle operazioni effettuate.
Esempio 106. Corregge le geometrie sporche
Comando: Top_NonCanc <ENTER>
Risultati ricerca entità bacate:
Trovate 16 entità provenienti da dettagli non più disponibili.