Configura il filtro speciale

Ribbon: Top Utilità QS > Extra > Esegui Filtro > Configura

  • Cosa fa
  • Configura la trasformazione del disegno per il comando Qs_conv.
  • A cosa serve
  • Per impostare le diverse conversioni di entità (Conversione1, Conversione2, ecc.) che saranno eseguite in successione, in modo automatico, dal comando Qs_conv.
  • Come si usa
  • Il comando fa comparire a monitor la seguente finestra di dialogo:

Nel dialogo è possibile con il tasto Agg. aggiungere una conversione alla configurazione attiva, impostandone le caratteristiche con la seguente finestra dialogo:

Nell'esempio sopra riportato si vuole trasformare tutte le entità linea,di colore bianco e TipoLinea CONTINUOUS (Sorgente), descritti nella parte alta della finestra, su un layer di nome contorno (Destinazione)impostandone il colore e il TipoLinea a bylayer. Per impostare i diversi campi nella parte “Sorgente” della finestra bisogna selezionare la riga da modificare e premere il tasto “Edita”, oppure fare doppio click sulla riga interessata. Così facendo compare una nuova finestra che descrive (nella parte destra: Elenco) tutte le varie proprietà che si possono aggiungere (nella parte sinistra:Selezione)al campo precedentemente selezionato premendo il tasto “Aggiungi”.

Le diverse conversioni create nella finestra principale (tutte insieme), possono essere salvate in un file di configurazione usando il tasto Salva; viene generato un file con estensione FLTche può essere richiamato con il tasto Carica ogni volta che se ne sia bisogno. Con il tasto Nuovo si inizia una nuova configurazione, perdendo (se non si sono salvate) le diverse configurazioni correnti. Selezionando una conversione e premendo il tasto Togli,la si elimina dalla configurazione correntemente attiva.