CONTRATTO DI LICENZA D'USO


  1. QS Informatica vi concede il diritto non esclusivo e non trasferibile di usare la copia del pacchetto software acquisito e la documentazione ad essa relativa su elaboratori di vostra proprietà od in vostro possesso, in conformità a quanto qui previsto:
    • La copia del software non può essere usata contemporaneamente da più di una persona o su più di un elaboratore.
    • Potrete fare copie per il vostro archivio del dischetto originale fornitovi, provvedendo ad apporre su di esse etichette adesive che rivendicano i diritti di proprietà della QS Informatica, restando inteso che tali copie potranno essere utilizzate solo come copie di back up.
    • Qualsiasi utilizzo del software o della sua documentazione non consentito da questo contratto è espressamente vietato.
    • Non è consentito modificare, tradurre, adattare o rimaneggiare il software in vostro possesso o la relativa documentazione per qualsiasi finalità ne realizzare opere derivate.
    • Non è consentito trasferire a terzi o distribuire (tramite noleggi, vendite, licenze o prestiti d'uso) in tutto o in parte del software o la relativa documentazione senza il preventivo consenso scritto della QS Informatica.
    • E' vietato rimuovere le etichette, i marchi o gli avvisi relativi ai diritti della QS Informatica apposti sui dischi e sulla relativa documentazione del software in oggetto.
  1. La QS Informatica garantisce l'esattezza e la funzionalità delle procedure software acquisite, a condizione che vengano utilizzate in conformità alle istruzioni riportate nei manuali degli stessi.
  2. Le procedure, per definizione stessa di software non sono in assoluto esenti da errori, ne utilizzabili in assoluto senza interruzioni; inoltre non si garantisce che il software sia capace di interagire con programmi applicativi diversi da quelli indicati o eseguibile su hardware diverso da quello approvato.
  3. Il cliente accetta il software nello stato in cui esso si trova ed è responsabile dell'uso del software stesso. Rimane pertanto esclusa da qualsiasi responsabilità della QS Informatica per danni diretti ed indiretti conseguenti alluso o al mancato uso del software. In ogni caso la responsabilità della QS Informatica si limita alla revisione ed alla manutenzione delle procedure.
  4. Il cliente si impegna espressamente a non effettuare prove o azioni atte, direttamente o indirettamente a provocare la copia, l'apertura, l'eliminazione delle protezioni, il deassemblaggio, la decompilazione di tutto o di parte del software.
  5. Il cliente seguirà le normali procedure di operatore come specificato nei manuali d'uso dei prodotti acquisiti. Il cliente è responsabile della segretezza, della sicurezza e della salvaguardia dei dati di sua proprietà.
  6. Gli applicativi software della QS Informatica sono specificatamente sviluppati per funzionare su piattaforma AutoCAD. Il funzionamento degli applicativi su piattaforma diversa da AutoCAD è unicamente possibile tramite l'utilizzo di software di terze parti.
  7. Il presene accordo è completo e descrive internamente il contratto tra il cliente e la QS Informatica. Ogni modifica e/o aggiunta da parte del cliente è da ritenersi come apposta. Qualsiasi controversia dovesse insorgere nell’interpretazione del presente sarà esclusivamente competente il Foro di Parma.


QS Informatica s.r.l.

AutoCAD Software Solutions

Piazza Meuccio Ruini 29/a, 43126 Parma

Phone ++39 0521 942366

Fax ++39 0521 948024

Email: info@qsinformatica.it

http://www.qsinformatica.it