Descrizione

  • Aggiungi file associati in 'Crea Rappresentazione' (True/False)

       Se attiva questa opzione consente di creare la rappresentazione non solo del file di modello ma anche di tutti i file ad esso associati, utilizzando lo stesso suffisso.

  • Allinea anagrafica dei componenti virtuali in apertura (True/False)

       Se attiva questa opzione all'apertura di un assieme, fa scattare l'aggiornamento delle anagrafiche sui componenti virtuali eventualmente presenti nel complessivo.

  • Allinea anagrafica non in uno stato di 'Working' in apertura (True/False)

       Se attiva questa opzione all'apertura di un documento associato a un'anagrafica non modificabile, fa scattare l'allineamento dell'anagrafica stessa.

  • Attiva cambio stato documento rapido (True/False)

       Questa opzione se attiva abilita la possibilità di modificare lo stato del documento in modo rapido (click sull'icona) dall'albero delle dipendenze ove possibile.

  • Attiva modalità rapida (True/False)

       Nel caso di connessioni molto lente, attivando questa opzione si attiva la modalità rapida che consente di lavorare un pò più rapidamente.

  • Attiva Toolbar sensibile alla selezione (True/False)

       Se questa opzione è attiva, nell'albero delle dipendenze i comandi attivi saranno solo quelli effettivamente utilizzabili in base al file selezionato. Se invece l'opzione è a False i comandi saranno sempre tutti attivi, indipendentemente dalla selezione, ma richiamandone uno non eseguibile sul file corrente si otterrà un messaggio di avviso.

  • Comportamento alla notifica di sporcatura del documento:

       Questa opzione consente di decidere il comportamento del software nel momento in cui per il Cad il documento diventa dirty e quindi necessita di salvataggio. Ci sono più scelte disponibili:

    • Mostra Dialogo Scelta Operazione

               Viene visualizzato un dialogo in modo che l'utente possa scegliere se applicare o meno le modifiche modificando lo stato dei documenti ove necessario (scelta consigliata per gestire al meglio le modifiche e i salvataggi).

    • Applica sempre le modifiche al documento ignorandone lo stato

               In questo caso non viene visualizzato nessun dialogo e vengono sempre applicate le modifiche indipendentemente dallo stato del documento che non viene mai modificato (bisogna fare attenzione poi al salvataggio che viene effettuato solo sui documenti in CheckOut).

    • Applica le modifiche ponendo il documento in CheckOut ove possibile

               In questo caso le modifiche vengono applicate e i documenti il cui stato può essere modificato in CheckOut vengono messi in checkOut in automatico in modo da garantirne il salvataggio.