Creazione
Descrizione
Permette di creare un nuovo ECO associato all'anagrafica/commessa specificata.
Gli ECO vengono creati con una codifica fissa che segue la seguente regola:
"ECO" + "." + progressivo
Il progressivo è assegnato in automatico dal software DataAndDrawings e non è possibile modificarlo.
Utilizzo
Per creare un ECO sarà sufficiente deciderne il Tipo (ECO o ECR), inserire una breve Descrizione del problema/accorgimento (eventualmente anche delle Note più esaustive), compilare gli attributi riportati nella parte destra del dialogo (quelli evidenziati in rosso sono attributi obbligatori) ed, opzionalmente, selezionare dal menu a tendina "Assegna a" l'utente a cui assegnarlo.
Una volta fatto ciò, se presente una notifica di tipo "Creazione ECO", verrà inviata una mail preimpostata agli utenti selezionati per notificarli dell'avvenuta creazione.
Gli utenti presenti nella notifica "Creazione ECO" verranno "evidenziati" (come in figura) e non potranno essere esclusi dall'elenco degli utenti notificati (eventuali utenti senza una mail impostata non verranno riportati nell'elenco).
Se nel Gestore Notifiche non è impostata una notifica di tipo "Creazione ECO", l'intera lista degli utenti sarà disabilitata.
L'opzione "Notificami al cambio di stato" farà si che l'utente che ha creato l'ECO venga notificato ogni volta che quest'ultimo subisce un cambio di stato. Questa opzione sarà attiva di default nel caso in cui sia presente una notifica di tipo "ECO cambio stato", in caso contrario il controllo sarà disabilitato.
Note
L'opzione "Notificami al cambio di stato" sarà abilitata solamente nel caso in cui nel Gestore Notifiche sia impostata una notifica di tipo Cambio Stato ECO e se l'opzione USERMODE è attiva.