Cosa fa

Il comando importa un file in formato neutro Step, Stp o Sat, direttamente come parte singola derivata dal modello originario convertito.

A cosa serve

L'importazione in Inventor di un file neutro di scambio definito in origine come assieme, comporta anche la conversione di tutte le sottoparti. Questi componenti presentano lo svantaggio di occupare spazio su disco e di essere privi di vincoli. Questo comando, importando un modello neutro, ingloba la conversione standard di Inventor ma con il risultato ottenuto crea una parte derivata alla quale viene interrotto il collegamento con il modello di origine. Le eventuali sottoparti del componente originario vengono eliminate, in quanto non risultano più utili. Il risultato finale, trasformato in un file unico, presenta quindi una geometria bloccata e snella. Il tutto è ottenuto in modo semplice, senza dover operare su file sparsi con configurazioni particolari.

Come si usa

Il comando è usufruibile da qualsiasi ambiente di Inventor, in quanto, in ogni caso, andrà a creare e ad aprire un nuovo file. Appena lanciato il comando, verrà richiesta all'utente la selezione di un file di scambio tramite l'utilizzo di un apposito dialogo di apertura. Senza altre configurazioni, il nuovo file creato sarà aperto e sarà a disposizione dell'utente. Il nuovo file assumerà lo stesso nome del file selezionato in partenza.