Cosa fa

Il comando permette di salvare un file identico a quello attivo con un nome di file derivato in modo logico.

A cosa serve

Lanciando questo comando, è possibile creare un file identico a quello attivo con nome univoco garantito da un suffisso alfanumerico casuale. In questo modo è possibile operare le modifiche sul nuovo file creato senza intaccare il file originale. Il nuovo file viene posizionato nella stessa cartella del file di origine. La grande differenza rispetto al comando standard Salva con nome consiste nel fatto che il comando dell'applicativo crea automaticamente una nuova rappresentazione dei file associati al modello di partenza seguendo la stessa logica. Ipotizzando di operare su di un assieme alla quale è collegata una messa in tavola, si ottiene un nuova rappresentazione di entrambi, con la caratteristica che la tavola presenterà correttamente i collegamenti al nuovo modello.

Come si usa

Il comando è disponibile all'interno dell'ambiente di modellazione parte o assieme. Lanciando il comando Crea Nuova Rappresentazione, appare la finestra di dialogo omonima.

Il nome del file è inizializzato con il percorso e il nome del file corrente. Il tasto Sfoglia Cartella permette di selezionare un modello diverso rispetto a quello attivo. Alla pressione del tasto di conferma, viene creata la nuova rappresentazione del file selezionato e degli eventuali file associati. Al termine dell'operazione viene aperto il file rappresentante la nuova rappresentazione.