Gruppi Rotazione Idraulica

Ribbon: Top Disegno Meccanico > Librerie Meccaniche > Trasportatori > Gruppo Rotazione Idraulica

  • Cosa fa
  • Mostra un riquadro di dialogo nel quale è possibile definire ed inserire nel disegno, in maniera rapida è precisa, un Gruppi Rotazione Idraulica
  • A cosa serve
  • Viene utilizzato per attivare il disegno dei Gruppi Rotazione Idraulica Palette con la creazione automatica delle parti.
  • Come si usa
  • Viene messo a disposizione del disegnatore un riquadro di dialogo semplice ed essenziale che può essere suddiviso in due parti principali.

Nella parte superiore troviamo a sinistra l' immagine che mostra una anteprima del disegno e a destra alcuni menu a tendina che consentono di impostarne il dimensionamento:

- Lunghezza, Altezza, Interasse Catene, Vie di Corsa.

Nella parte inferiore troviamo una serie di menu a tendina che permettono di definire le caratteristiche del Gruppo Rotazione Idraulica:

- KW, Motorizzazione(1), Catena(1), Fotocellula(2), Microinterruttore(2), Guide Laterali.

(1) Tali valori possono essere impostati a piacere modificando i file di testo inclusi nell'applicativo.

(2) Se la fotocellula è attiva il microinterruttore è disattivato e viceversa.

Il disegno dei Gruppi Rotazione viene gestito dal comando TOP_GRIP il quale funziona in due modalità distinte a seconda che il bottone Seleziona punto di posa sia attivato o disattivato. Nel primo caso ogni volta che viene eseguito il comando possono essere inseriti da uno a più Gruppi Rotazione in modo iterativo, selezionandone ad ogni passo il punto di posa finché se ne provoca l'interruzione premendo ESC. Nel secondo caso un solo Gruppo Rotazione viene inserito a fianco dell'ultimo disegno inserito senza richiederne il punto di posa, in modo che si possano realizzare facilmente delle serie di disegni affiancati.