La gestione dell'integrazione attributi è stata modificata per permettere una maggiore personalizzazione. La nuova gestione prevede l'associazione di un determinato componente a diverse famiglie di attributi tramite l'attributo base TYPE.

Per poter associare attributi particolari all'editor attributi per ogni particolare componente è possibile aggiungere un file <NOME_COMPONENTE.TXT> nella cartella Attribs nella radice dell'applicazione TOP_LAYOUT. La sintassi del file è quella standard degli attributi di TOP (Vedere la documentazione di TOP)

Immaginiamo di voler aggiungere gli attributi di potenza (KW), frequenza (HZ) e rapporto di riduzione (RAPP_RIDUZIONE) ad una determinata famiglia di componenti generata da TOP_LAYOUT che rappresentano i nostri motori.

Creiamo un file MOTORI.TXT nella cartella attribs e aggiungiamo le righe seguenti.

Per la sintassi consultare il manuale TOP.

Ora selezioniamo tutte le parti motore del disegno e impostiamo l'attributo TYPE con MOTORE. Si noti che il software propone già tutte le tipologie disponibili in un menù a tendina.

Confermiamo la selezione e rilanciamo l'editor attributi. Compariranno i campi aggiuntivi richiesti per il componente.

Si noti che per i componenti base TOP Layout l'attributo TYPE è già definito per ogni famiglia. E' possibile personalizzare il caricamento componenti per associare automaticamente sottoparti a determinati tipi (motori, fotocellule, ...)

Inoltre è possibile l'associazione di un componente a più schede attributi. Per esempio si possono creare due file attributi MOTORE.TXT e RIDUTTORE.TXT con gli specifici attributi aggiuntivi e indicare nel campo TYPE le famiglie separando i nomi con la virgola.